Mandzukic lascia il Milan: “Grazie, è stato un piacere”
Titoli di coda per l'esperienza di Mario Mandzukic al Milan. La seconda avventura italiana dell'esperto centravanti croato, protagonista in passato con la maglia della Juventus, è arrivata al capolinea. Ad annunciarlo è stato lo stesso bomber, attraverso un messaggio su Instagram all'indomani del raggiungimento dell'obiettivo della qualificazione alla Champions.
Mario Mandzukic lascia il Milan. Il classe 1986 ha comunicato via social la conclusione della sua parentesi al Milan. La classica foto di squadra, con queste belle parole d'accompagnamento: "È stato un piacere giocare per il Milan, sono grato alla direzione del club per avermi dato l'opportunità, allo staff tecnico per il loro lavoro dedicato e ai miei compagni di squadra che non sono solo ottimi giocatori ma un grande gruppo di ragazzi. Sono felice che siamo riusciti a riportare questo fantastico club alla Champions League a cui appartiene e auguro a tutti nel club solo il meglio per il futuro".
Quella di Mario Mandzukic al Milan è stata un’esperienza condizionata da qualche problema fisico di troppo. Arrivato a gennaio da svincolato per vestire i panni del vice-Ibra, l’ex Juve ha collezionato 11 presenze tra campionato ed Europa League per 287’ in rossonero senza gol. Problemi muscolari e un infortunio alla caviglia hanno compromesso la sua avventura, che è stata comunque importante soprattutto per l’esperienza che ha potuto mettere al servizio del gruppo di Pioli. Marione è riuscito anche a conquistare i tifosi del Milan con lo splendido gesto relativo alla rinuncia dello stipendio di marzo quando non ha giocato perché infortunato. Ora ad attenderlo c’è una nuova avventura professionale, da svincolato.