Mandorlini: “Il Napoli è l’unica squadra che può impensierire la Juventus per lo scudetto”
In attesa di tornare in panchina dopo la conclusione dell'ultima avventura con la Cremonese, Andrea Mandorlini sta ricaricando le energie focalizzando la sua attenzione sulla Serie A. L'ex nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per dire la sua sulla corsa scudetto: pur riconoscendo il grande lavoro di Conte all'Inter, l'allenatore classe 1960, ha evidenziato il valore della Juventus che a suo dire resta ancora la squadra da battere. Per Mandorlini, l'unica formazione che può realmente impensierire i bianconeri è ancora il Napoli.
Per Mandorlini la Juventus è ancora la squadra da battere in Serie A
7 stagioni da calciatore con la maglia dell'Inter e una lunga carriera da allenatore. Andrea Mandorlini aspetta di trovare una nuova squadra pronta a puntare su di lui e nel frattempo veste i panni di "osservatore" del campionato di Serie A. Idee chiare per il tecnico dopo Inter-Juventus 1-2. Grandi meriti per Conte e per un lavoro che ha già portato grandi risultati per i nerazzurri, ma la Juventus resta ancora la più forte in Serie A, anche con l'avvento di Maurizio Sarri: "Quest'anno la Juventus vince ancora, ha fatto un'ottima partita ed è ancora più forte dell'Inter e di tante altre squadre. Gran parte del merito dell'Inter è dovuto a Conte, che è riuscito a cambiare la mentalità della squadra. Attualmente la Juve non ha rivali. Sarri sta facendo bene, nonostante all'inizio abbia avuto un po' di problemi. Avere un mister con un'altra mentalità non è mai facile, ma ha una squadra forte a sua disposizione".
Napoli unica squadra in grado di impensierire la Juventus, per Mandorlini
Per Mandorlini la reale antagonista della Juventus è ancora il Napoli di Carlo Ancelotti. La formazione azzurra pur essendo distaccata di 6 punti dalla capolista a giudizio dell'allenatore contenderà ai bianconeri il titolo fino alla fine, nonostante la competitività della nuova Inter di Antonio Conte: "Il Napoli, nonostante l'Inter, sarà la squadra che darà più filo da torcere alla Juventus.
Insigne irriconoscibile a Torino, il giudizio di Mandorlini
E a proposito del Napoli, Mandorlini ha parlato anche di Lorenzo Insigne che non sta vivendo un momento particolarmente brillante complici anche le presunte incomprensioni sul ruolo con mister Ancelotti. L'allenatore ex Verona e Genoa spiega: "Insigne? L'ho visto col Toro e non sembrava lui. Non lo vedo sereno, spero venga preso nella maniera giusta perché lo vedo molto preoccupato, e questo è un peccato; ha un gran talento ed è una grande risorsa per il Napoli. Di solito le sue scelte di gioco sono sempre state giuste. L'interpretazione è molto più importante rispetto al modulo di gioco. Il Napoli è una squadra forte, un centrocampo così credo non lo abbia nessuno. Alla lunga ne uscirà, perché al di là di tutto, è un'ottima squadra. C'è ancora tutto il tempo per riprendersi, e la qualità per farlo c'è tutta".