video suggerito
video suggerito

Mancini smentisce il suo ruolo nella Sampdoria: “Spero di tornare al mio lavoro di allenatore”

Mancini non farà parte del progetto della Sampdoria nonostante le notizie arrivate dal presidente Manfredi: “Sono a smentire le informazioni emerse negli ultimi giorni di un mio ruolo di consulente o consigliere o head of performance”
A cura di Ada Cotugno
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente Matteo Manfredi lo aveva annunciato, ma Roberto Mancini ha categoricamente smentito di avere un ruolo nella nuova Sampdoria. La squadra fino alla fine della stagione sarà guidata da Alberico Evani e Attilio Lombardo, due vecchie glorie del club che avranno il compito di risollevarlo ed evitare la retrocessione in Serie C al termine di questa stagione difficile, alle quali si sarebbe dovuto unire anche l'ex CT della Nazionale con un ruolo meno operativo e più da consigliere. Ma da parte sua è arrivata la smentita ufficiale che gela tutto l'ambiente.

Negli ultimi giorni sono rimbalzate diverse notizie e le uniche a essere confermate al momento sono soltanto quelle relative al cambio di guida tecnica. Ma sebbene l'intervista a Sky del presidente blucerchiato sembrasse una conferma, Mancini non farà parte del gruppo di ex giocatori pronti a dare una mano alla squadra. L'allenatore si è esposto sul suo profilo ufficiale di X smentendo di aver assunto qualsiasi tipo di ruolo e auspicando di tornare presto in panchina per avviare un nuovo progetto.

La smentita di Mancini

Le notizie che arrivano da Bogliasco sono confusionarie e a fare chiarezza ci sono soltanto i comunicati ufficiali della società. Evani sarà il nuovo allenatore, aiutato da Lombardo, ma su Mancini non è arrivato ancora nessun annuncio nonostante l'ottimismo del presidente che aveva parlato della sua vicinanza in questi mesi difficili. Sui social però è arrivata la smentita categorica: "Sono a smentire le informazioni emerse negli ultimi giorni di un mio ruolo di consulente o consigliere o head of performance della Sampdoria. Sono il primo tifoso e spero che possa risolvere i suoi problemi. Spero di tornare al più presto al mio lavoro di allenatore".

Manfredi aveva parlato di un ruolo non formale, senza una vera data di inizio di questa avventura, ma a quanto pare al momento non ci sarà nulla di fatto. Ma un Mancini in blucerchiato ci sarà perché il club ha ufficializzato l'arrivo di suo figlio Andrea, che ricoprirà la carica di direttore sportivo al posto di Pietro Accardi, affiancato da Giovanni Invernizzi come nuovo coordinatore dell’Area Tecnica.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views