
Mancini a muso duro contro il tifoso che aveva criticato la Roma: “Aspetta la fine della partita”

Gianluca Mancini non si risparmia mai per difendere la Roma, neanche quando si tratta di affrontare faccia a faccia le critiche dei suoi tifosi: il giocatore è fra i più amati dai giallorossi perché sempre pronto a metterci la faccia in qualsiasi contesto, anche quando si tratta di rispondere a chi dagli spalti mostra tutto il suo malumore.
L'ultimo episodio che lo ha visto protagonista è accaduto sotto al settore ospiti del Mapei Stadium alla fine di Sassuolo-Roma, una partita vinta in rimonta dalla squadra di Mourinho nei minuti finali. Durante tutto il primo tempo i giallorossi non hanno brillato e i sostenitori giallorossi non hanno apprezzato l'atteggiamento della squadra in campo: tutti si aspettavano una squadra diversa, più aggressiva e determinata, ma invece si sono trovati sotto per 1-0 con il gol di Henrique segnato al 25′.

All'intervallo qualcuno dal settore ospiti ha espresso tutto il suo malumore. Sui social si vedono alcuni video in cui i tifosi si lamentavano pesantemente con i giocatori: qualcuno ha urlato "la gente lavora!", a voler sottolineare il pessimo atteggiamento della squadra che appariva svogliata in mezzo al campo. Tutte frasi alle quali Mancini non ha risposto subito, ma che si è appuntato nella sua mente per poi controbattere nel momento più opportuno.
Dopo il triplice fischio dell'arbitro, quando la Roma aveva completato la sua rimonta per la vittoria, il giocatore si è avvicinato allo spicchio dello stadio dedicato alla sua tifoseria per poter finalmente dialogare con chi li aveva criticati. I toni della discussione sono stati accesi ma mai fuori luogo. Il tifoso che più di tutti aveva criticato la squadra all'intervallo ha provato a giustificarsi: "Ho capito, ma posso essere incazzato?" ha urlato a Mancini che intanto si è posizionato a pochi passi da lui.

"Aspetta la fine della partita" gli ha risposto il giocatore visibilmente alterato e con gesti eloquenti, sostenuto dagli applausi di tanti tifosi che lo hanno incoraggiato per averci messo la faccia in questa situazione. La discussione è andata avanti per qualche altro secondo, coperta però dalle urla delle persone presenti sugli spalti che hanno continuato a incitare Mancini.