Manchester United, Bruno Fernandes capitano contro il Psg: l’ex Samp reagisce sorpreso
Bruno Fernandes sarà il capitano del Manchester United all'esordio in Champions League dei Red Devils nel big match contro il Psg. Per l'ex Sampdoria e Udinese, che solo 8 anni fa giocava con il Novara, una grande notizia, un riconoscimento importante dopo le ottime prove fatte vedere da quando è arrivato in Inghilterra. I media inglesi hanno però evidenziato la smorfia fatta dal giocatore nel momento in cui, il suo tecnico, Solskjaer, ha comunicato alla stampa che sarebbe stato proprio Bruno Fernandes il capitano della sfida di questa sera.
Un mix tra lo stupore e l'incredulità per il portoghese, evidentemente sorpreso da questa decisione dell'allenatore norvegese. Immediatamente sul web e suoi social, la smorfia sul volto di Bruno Fernandes nel momento in cui ha appreso che sarà il capitano della squadra, è stata subito condivisa dai tanti utenti. Diversi tifosi del Manchester United invece si sono detti contrariati da questa scelta per alcuni atteggiamenti del giocatore che non sono piaciuti al popolo dei Red Devils.
Manchester United, Bruno Fernandes capitano: la smorfia sorpresa del giocatore
Ha girato la testa guardando quasi con stupore Solskjaer quando l'allenatore del Manchester United ha annunciato alla stampa che Bruno Fernandes sarebbe stato il capitano dei Red Devils questa sera in Champions League contro il Psg. Una smorfia divertente e stupita da parte del giocatore che ha poi commentato così la scelta del suo allenatore: “Non lo sapevo, l’ho scoperto davvero in conferenza stampa – ha detto il portoghese – Per me è un onore sostituire il capitano Maguire in questa occasione, è un traguardo importante”.
Solo otto anni fa giocava nel Novara in Serie B
Dalla Serie B nel 2012 con la maglia del Novara, a capitano in Champions League, contro il Psg, con il suo Manchester United. In poco più di 8 anni la carriera di Bruno Fernandes è cambiata radicalmente. Il passaggio dal club piemontese prima all'Udinese e poi alla Sampdoria, ha consacrato il giocatore che nell'estate del 2017 si è poi trasferito allo Sporting Lisbona dove è esploso definitamente.
In Liga NOS mise a segno la bellezza di 63 gol e 57 assist in 137 partite. Numeri che portarono poi il Manchester United ad acquistarlo nell'estate 2019. Questa sera sarà capitano in Champions con la maglia dei Red Devils contro i vice campioni d'Europa.