Manchester City-Sheffield 2-0, 100 vittorie e record per Guardiola in Premier
Missione compiuta dal Manchester City. Nel posticipo della 20a giornata di Premier League, i Citizens hanno battuto 2-0 il sorprendente Sheffield, riscattandosi dopo il ko nel Boxing Day contro i Wolves. Un successo dal sapore particolare per Guardiola che taglia un prestigioso traguardo: è l'allenatore che ha collezionato 100 vittorie nel massimo campionato inglese, nel minor numero di partite.
Premier-League, Manchester City batte Sheffield 2-0
La 20a giornata di Premier League si è chiusa con il successo del Manchester City sullo Sheffield United. All'Etihad la formazione di Guardiola si è imposta con il risultato di 2-0, riprendendosi dopo il ko con i Wolves. Dopo il gol annullato col Var agli ospiti per un fuorigioco millimetrico, i padroni di casa hanno sbloccato la gara con Aguero. A nulla sono servite le proteste della formazione ospite per il "disturbo" dell'arbitro Kavanagh. Ci ha pensato poi De Bruyne a chiudere i conti, con la rete del raddoppio nel finale. In virtù di questo risultato il City si conferma al terzo posto a meno 14 dalla capolista Liverpool.
Guardiola, 100a vittoria in Premier League e record
Una vittoria che permette a Guardiola di allontanare le critiche alla luce del rendimento altalenante della prima parte di stagione, ma anche di tagliare un traguardo importante. Quella contro lo Sheffield infatti è la vittoria numero 100 in Premier League per il manager catalano, in 134 partite. Nessuno ha fatto meglio di lui, che dunque è diventato il tecnico più veloce a tagliare il traguardo dei 100 successi. Alle sue spalle Mourinho (che ha ottenuto le 100 vittorie in 142 partite), Klopp (in 159), Ferguson (162), Wenger (179), Benitez (181) e Claudio Ranieri (187). Una bella soddisfazione per Pep.