Manchester City-Manchester United in finale di FA Cup, dove vederla in TV e diretta streaming
Per la prima volta in oltre centoquaranta anni di storia per due stagioni consecutive si disputa la stessa finale di FA Cup, e clamorosamente la giocano le due squadre di Manchester: il City, fresco vincitore della Premier League per la quarta volta, e lo United, che con la coppa prova a salvare la stagione, che in caso di ko sarebbe totalmente fallimentare. L'incontro si disputa oggi pomeriggio a Wembley, calcio d'inizio previsto per le ore 16. Diretta TV su DAZN.
Il cammino di City e United. Il Manchester City va per il double, dopo aver vinto il campionato sul filo sull'Arsenal pochi giorni fa. Il Manchester United è arrivato ottavo e sarà fuori dall'Europa se perderà. La squadra di Guardiola ha battuto 5-0 a gennaio l'Huddersfield, poi ha eliminato a domicilio il Tottenham (1-0), e il Luton Town (6-2). Dopo di che 2-0 al Newcastle e 1-0 al Chelsea in semifinale.
Il Manchester United invece ha eliminato Wigan (0-2), Newport Country (2-4) e Nottingham Forest (0-1). Poi ha battuto in casa in un incontro dal finale scoppiettante il Liverpool, piegato 4-3 dopo i supplementari quando il match pareva destinato ai calci di rigore. Mentre in semifinale ai rigori ha sconfitto il Coventry, club di Championship.
Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United. Guardiola con i migliori a disposizione, quindi quasi tutti i titolari. Non c'è Ederson. De Bruyne, Foden e Doku dietro a Haaland. ten Hag invece schiera lo United con il 4-4-2 ma senza un centravanti.
- Partita: Manchester City-Manchester United
- Quando: sabato 25 maggio
- Orario: 16:00
- Dove: Wembley Stadium Londra
- Diretta TV: DAZN
- Diretta Streaming: DAZN
- Competizione: FA Cup, Finale
Dove vedere Manchester City-Manchester United in diretta TV
Dove vedere Manchester City-Manchester United in diretta TV? La finale di FA Cup in Italia potranno vederla solo gli abbonati di DAZN e per farlo, oltre all'abbonamento, dovranno avere un dispositivo tra Google Chroomecast o FireStick TV Amazon oppure una consolle di gioco Nintendo o PlayStation di ultima generazione. Ma per vedere il derby basterà anche un dispositivo come una Smart TV, un tablet o un pc.
Manchester City-Manchester United dove vederla in diretta streaming
Sarà visibile anche in streaming l'incontro che vale il titolo della Coppa d'Inghilterra 2023-2024, ma per farlo comunque c'è bisogno dell'abbonamento a DAZN. Si parte alle ore 16.
FA Cup, le formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United
Ortega sostituisce Ederson nel City, difesa a quattro in movimento per Guardiola, che punta tanto, ovviamente, su Haaland. 4-3-3 per ten Hag che gioca senza una vera punta dall'inizio In mezzo al campo Mainoo.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Dalot; Ambrabat, Mainoo, McTominay; Bruno Fernandes, Rashford, Garnacho. Allenatore: ten Hag.