Manchester City-Manchester United, dove vederla in TV e streaming: formazioni ufficiali
Erano anni che non si disputava un derby di Manchester con entrambe le squadre in grande difficoltà. Lo United ha cambiato allenatore, sta provando a risalire la china, ben sapendo che comunque è complicatissimo pure per Amorim. Il City ha vinto solo una delle ultime nove partite tra campionato e coppe e ha bisogno dei tre punti per non perdere nemmeno contatto con la zona Champions, e chi l'avrebbe mai detto per la squadra di Pep Guardiola. Il derby tra Manchester United e Manchester City si disputa oggi domenica 15 dicembre all'Ethiad Stadium, calcio d'inizio alle ore 17:30, diretta su Sky.
Il Manchester City è in crisi, si è proprio così. Sei sconfitte di fila tra ottobre e novembre, poi una vittoria, un pari con il Crystal Palace e il ko con la Juve in Champions. Bilancio magro davvero per Guardiola che è scivolato al quarto posto, a otto punti dal Liverpool capolista (che ha pure una partita in meno). Da quando Rodri non c'è il castello sembra crollato. Il Manchester United meglio non sta. ten Hag è andato via, dopo il breve interim di Van Nistelrooy è arrivato Amorim che in Premier ha ottenuto quattro punti in partite. Un bilancio onesto, ma nulla più per una squadra che occupa la 13ª posizione.
Le scelte di Guardiola e Amorim. Guardiola non rinuncerà ai migliori giocatori a disposizione. Foden e Doku giocheranno alle spalle di Haaland. Mentre Amorim ha sciolto il dubbio in attacco tra due ex Serie A: l'olandese Zirkzee parte dalla panchina mentre giocherà il danese Hojlund, reduce da una doppietta in Europa League.
- Partita: Manchester City-Manchester United
- Dove: Ethiad Stadium, Manchester
- Quando: domenica 15 novembre
- Orario: 17:30
- Diretta TV: Sky
- Diretta streaming: SkyGo, NOW
- Competizione: 16ª giornata, Premier League
A che ora e dove vedere Manchester City-Manchester United in diretta TV
La partita che mette di fronte il Manchester City e il Manchester United si potrà seguire in diretta televisiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 202 (Sky Sport Calcio) e 213 (Sky Sport 4K). Telecronaca di Massimo Marianella a partire dalle ore 17:30.
Manchester City-Manchester United dove vederla in diretta streaming
Il derby di Manchester si potrà seguire anche in diretta streaming, potranno farlo però solo gli abbonati di NOW e quelli di Sky, in questo caso fruendo di Sky Go.
Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali della partita di Premier League
Guardiola in porta schiera Ederson, la difesa sarà grossomodo quella titolare. La squadra sarà iper offensiva con Gundogan e De Bruyne dietro ai tre giocatori che agiranno alle spalle di Haaland. Zirkzee in ballottaggio con Hojlund, sicuro titolare Rashford e difesa a tre per i Red Devils.
MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol; Gundogan, De Bruyne, B. Silva, Nunes; Foden, Doku, Haaland. All.: Guardiola
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Ugarte, Bruno Fernandes, Dalot; Diallo, Mount; Hojlund. All.: Amorim