Manchester City-Inter è la finale di Champions, Real Madrid annichilito 4-0
La finale della Champions League 2022/2023 sarà Manchester City-Inter. La formazione inglese ha battuto con un perentorio 4-0 il Real Madrid, dopo l'1-1 dell'andata. Citizens praticamente perfetti, e capaci di mettere alle corde i campioni in carica che hanno evitato un passivo ancor più pesante grazie ad un super Courtois. Doppietta di Bernardo Silva, autogol di Eder Militao e gol di Alvarez, per far volare i Citizens all'ultimo atto del massimo trofeo continentale.
Approccio eccezionale della squadra di Guardiola, letteralmente dominante contro il Real Madrid. Solo un enorme Courtois ha impedito ad Haaland di realizzare una doppietta con una strepitosa doppia parata. Il portiere belga però non ha potuto fare nulla su Bernardo Silva, imbeccato alla perfezione dal solito De Bruyne. Silva che ha poi concesso il bis con un colpo di testa da grande opportunista. E il Real? La squadra di Ancelotti si è resa pericolosa solo con Kroos che ha colpito la traversa dalla distanza.
Troppo poco per i campioni in carica che nella ripresa hanno provato a giocarsi il tutto per tutto. L'andamento del match però non è stato stravolto, visto che il Manchester City ha continuato nella sua partita perfetta "rovinata" solo da un plateale battibecco tra Guardiola e De Bruyne. Dopo il terzo miracolo di Courtois su Haaland, ecco il colpo del ko per le merengues.
Autogol di Eder Militato che con una deviazione goffa ha insaccato alle spalle del suo portiere. Titoli di coda sulla partita, e inglesi in finale di Champions League con il poker servito da Alvarez ad annichilire la squadra di Ancelotti. Appuntamento al 10 giugno a Istambul, quando il Manchester City affronterà l'Inter.