video suggerito
video suggerito
Atalanta Champions League 2019-2020

Manchester City, Guardiola: “Voglio la Champions ma non mi suicido se non dovessi vincere”

Pep Guardiola non parla mai a caso e nella conferenza stampa che precede il secondo turno di Champions è stato chiaro: “Se non dovessi vincere la Champions non mi suiciderò. I tifosi vogliono la Premier League ma noi vogliamo provarci”. I Citizens domani affronteranno la Dinamo Zagabria nel secondo match della competizione europea e il manager catalano mette in guardia i suoi: “Hanno battuto 4-0 l’Atalanta, che in Italia è dietro solo a Inter e Juve”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"L'unica cosa da fare per vincere le partite è giocare bene". Pep Guardiola, manager del Manchester City, non cambia il suo credo e anche alla vigilia della gara contro la Dinamo Zagabria ha parlato del suo modo di intendere il calcio e si è soffermato sulla rincorsa alla Champions League da parte della squadra inglese. L'allenatore della squadra campione d'Inghilterra vorrebbe consacrarla a livello europeo ma i tifosi non sembrano essere sulla sua lunghezza d'onda:

Voglio vincere la Champions ma se non dovessi farcela, questo non cambierà la mia vita. Non mi suiciderò. Ovviamente ci proveremo e sarei felicissimo se ci riuscissimo, in caso contrario ci riproveremo l'anno prossimo. E per quanto ne so, per i tifosi la Premier League è la competizione più eccitante, preferirebbero la terza Premier di fila alla Champions. La realtà del nostro club è che finora non siamo stati fra quelli, penso a Liverpool e Manchester United, abituati ad arrivare in fondo in questa competizione. Stiamo facendo dei passi avanti ma non mi interessa arrivare in finale e poi sparire per cinque anni.

Il tecnico catalano, che ha vinto il trofeo due volte con il Barcellona, ha una esplicita richiesta per i supporter della sua squadra: "L'unica cosa da dire ai tifosi è: ‘Venite allo stadio e sosteneteci perché questi ragazzi se lo meritano'".

Sulla Dinamo Zagabria: Dobbiamo stare attenti

Il tecnico del Manchester City durante la conferenza stampa ha parlato così della Dinamo Zagabria:"Dobbiamo stare attenti. Hanno battuto 4-0 l'Atalanta, che gioca in un campionato duro come quello italiano, ed è dietro solo a Inter e Juve. Questo ci deve essere da monito".

Una riflessione su Dani Olmo, stella spagnola del club croato che ha già dimostrato di essere un calciatore importante e ora lo sta mostrando anche in Champions League: "È stato nella giovanili del Barcellona e normalmente chi vi gioca è un buon calciatore. Ha avuto il coraggio di trasferirsi in Croazia ed è stata una scelta azzeccata. È stato uno dei migliori giocatori degli Europei Under 21 con un incredibile lavoro etico".

10 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views