video suggerito
video suggerito

Malore per Bove durante Fiorentina-Inter: il calciatore ha ripreso conoscenza, partita rinviata

Malore per Bove nel primo tempo di Fiorentina-Inter, il calciatore si è accasciato a terra privo di sensi. Fortunatamente l’ex Roma, secondo le ultime notizie, ha ripreso coscienza con il battito del cuore regolarizzato. Possibile crisi epilettica che ha portato all’arresto cardiaco. Match rinviato ufficialmente.
A cura di Marco Beltrami
3.185 CONDIVISIONI
Immagine

Malore per Edoardo Bove nel primo tempo di Fiorentina-Inter, il calciatore della squadra viola si è accasciato sul terreno di gioco privo di sensi. Momenti di terrore per il centrocampista ex Roma che è stato trasportato via in ambulanza. Partita ufficialmente sospesa con i compagni di squadra di Bove e gli avversari, sotto shock per l'accaduto e incapaci di proseguire. Il calciatore fortunatamente ha ripreso i sensi già prima dell'arrivo in ospedale, tornando a respirare autonomamente. Situazione sotto controllo. Secondo l'Ansa, il malore sarebbe stato causato da una crisi epilettica che ha comportato un arresto cardiaco. Questa la nota ufficiale della Fiorentina con la conferma dell'esclusione di "danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio".

Questo il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Boce

"ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h".

Come sta Bove, le ultime notizie sulle sue condizioni

Secondo quanto riportato da Adnkronos, il calciatore ha ripreso i sensi ed è vigile: dopo la grande paura, ha ripreso a respirare autonomamente con il battito del cuore tornato regolare. Già in ambulanza la situazione è migliorata. Dalle prime notizie avrebbe anche parlato con chi gli stava accanto. A quanto pare il malore sarebbe legato appunto ad una crisi epilettica, confermata anche dagli spasmi. A breve sarà sottoposto ad una tac, per cercare di fare ulteriore chiarezza.

Cosa è successo a Bove in Fiorentina-Inter, malore in campo

Edoardo Bove ha accusato un malore intorno al 17′ di Fiorentina-Inter. Il calciatore dopo essersi riallacciato le scarpe, si è rialzato ma poi dopo due passi ha iniziato a barcollare, crollando privo di sensi. Mentre Inzaghi protestava per una situazione precedente, ecco il crollo del nazionale Under 21. I primi ad accorgersi della gravità della situazione sono stati Dumfr ies e Calhanoglu. Nessun contatto, nessun segno che potesse far presagire ad un infortunio per il ragazzo che è rimasto esanime per le conseguenze di un malore. Gelo al Franchi con i protagonisti che hanno richiamato a gran voce l'intervento dei sanitari, mentre Cataldi ha anche provveduto a liberare la bocca di Bove per impedire che la lingua potesse soffocarlo bloccando le vie aeree.

Immagine

I giocatori di Fiorentina e Inter sotto shock per Bove

A dare il termometro della situazione sono state le reazioni dei compagni e degli avversari di Bove. Mani sul volto, o sulla bocca e incredulità in campo. Mentre tutti si sono stretti intorno alla zona dove era presente il calciatore per schermare la scena. Alcuni dei protagonisti di Fiorentina-Inter, come Ranieri ha a gran voce invitato gli addetti ai lavori ad accelerare i tempi dell'ingresso per soccorrere il compagno. Una situazione "accompagnata" anche dai tifosi che hanno alzato i decibel per fare da eco ai giocatori.

Immagine

Prima la barella, poi l'ambulanza per il trasporto in ospedale di Edoardo Bove accompagnato fuori dal Franchi tra gli applausi. Gli ultimi aggiornamenti arrivati direttamente dal nosocomio di Careggi sono incoraggianti: Bove ha ripreso a respirare autonomamente con il battito cardiaco regolarizzato, parlando anche con chi era al suo fianco.

3.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views