Maledizione infortuni per il Napoli, si fa male anche Di Lorenzo
Il Napoli ha perso Giovanni Di Lorenzo dopo nemmeno 30′ del Monday Night contro il Cagliari. Il terzino azzurro ha subito un brutto colpo alla testa in uno scontro aereo con Altare e dopo essersi accasciato a terra è stato soccorso dai sanitari del club partenopeo. Il calciatore della Nazionale ha provato a rientrare ma poco dopo ha chiesto il cambio. Luciano Spalletti è stato costretto a effettuare il primo cambio: al posto del numero 22 è entrato da Kevin Malcuit.
Le condizioni del terzino non lasciavano molti dubbi sulle possibilità di rientrare in campo subito ma Di Lorenzo, dopo le cure dello staff medico, ha provato a stringere i denti per continuare: il calciatore campione d'Europa in carica con la Nazionale Italiana è parso visibilmente stordito e frastornato e pochi minuti dopo è arrivata la sostituzione. Subito dopo il match è arrivato il comunicato ufficiale del Napoli sulle sue condizioni: "Di Lorenzo, sostituito nel primo tempo per un trauma alla testa, sta bene e non ha accusato nessun disturbo successivo".
Quando si verificano degli scontri duri che interessano la testa bisogna essere sempre molto attenti per evitare complicazioni: anche per questo Spalletti ha alzato la voce quando qualcuno della panchina del Cagliari si è lamentato per il fatto che si stesse perdendo tempo in occasione della seconda interruzione, ovvero quella che ha portato alla sostituzione.
Il Napoli si è presentato a Cagliari senza Lorenzo Insigne, che ha accusato un affaticamento alla coscia destra accusato nell’allenamento di ieri mattina; di Matteo Politano, alle prese con l'elongazione del soleo; di Stanislav Lobotoka, lesione del bicipite femorale; di Hirving Lozano, lussazione alla spalla; di Zambo Anguissa, lesione di basso grado dell'adduttore; e di Axel Tuanzebe, che sta curando una fastidiosa lombalgia.
Nei minuti finali della gara della Unipol Domus si è infortunato anche Kevin Malcuit, che "è stato sostituito nel finale di Cagliari-Napoli per un risentimento al polpaccio destro".
Luciano Spalletti spera di avere a disposizione Di Lorenzo subito, visto che il Napoli affronterà nei prossimi 5 giorni il Barcellona e la Lazio in rapida successione: un viatico che dirà tanto sul finale di stagione della squadra azzurra.