Maldini non fa pace con Spalletti prima di Milan-Napoli: “Per i miei gusti ha parlato troppo”
Luciano Spalletti aveva teso una mano a Paolo Maldini durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan–Napoli di Champions. Sul battibecco avuto nel tunnel dello spogliatoio del ‘Maradona', in occasione dello 0-4 dei rossoneri in campionato, aveva messo una pietra sopra esprimendo giudizi positivi nei confronti dell'ex capitano del ‘diavolo' e campione del mondo con la Nazionale. Aveva perfino mostrato una foto postata su instagram nella quale ha fatto notare che la maglia dell'ex calciatore è una di quelle a cui tiene particolarmente.
Toni certamente più soft rispetto all'adrenalina di qualche settimana fa, episodio che lo stesso allenatore aveva derubricato a "cose di campo che vengono ingigantite dalla presenza delle telecamere" dopo averlo bollato, a caldo, come "cose antipatiche".
Quale è stato il commento di Maldini? Nell'immediata vigilia dell'incontro, a pochi minuti dal fischio d'inizio, la chiosa del dirigente milanista su quanto successo è stata tutt'altro che benevola, in linea con le vere espressioni usate per definire l'atteggiamento di allora dell'allenatore: "Non voglio parlare di questa cosa – le parole a Infinity+ -. L'ha già fatto lui e, per quelli che sono i miei giusti, l'ha fatto anche parlando troppo".
Messo a posto l'argomento Spalletti, Maldini ha raccontato le sensazioni che si prova in momenti del genere. A lui è capitato tante volte da calciatore, da dirigente ha un sapore diverso ma la stessa intensità. Che il retrogusto sarà amaro o dolcissimo lo dirà solo il risultato del campo nell'ottica del doppio confronto.
"L'atmosfera è magica, non c'era da qualche anno e siamo super contenti – ha aggiunto l'ex difensore -. Siamo orgogliosi del nostro cammino ma anche speranzosi nell'andare avanti per regalare ancora altri sogni. La sfida di campionato ci ha permesso di tornare su un livello che negli ultimi tre mesi non abbiamo sempre raggiunto".
Ultima riflessione, questa volta nel corso del collegamento su Amazon Prime Video, dedicata alla possibilità di disputare un altro derby in semifinale ma contro l'Inter. "Io vorrei essere lì – ha aggiunto Maldini – ma ci sono ancora tanti passi da fare… adesso giochiamo contro il Napoli che ha dominato il campionato italiano meritatamente e ha dominato in Champions. Siamo lontani, sarà tosta. Speriamo di rivederci qua".