video suggerito
video suggerito

Maignan è infortunato, se non recupera contro il Chelsea in Champions tocca al 3° portiere Mirante

Mike Maignan si è infortunato giocando con la Francia. Sarà Tatarusanu a sostituirlo in Serie A, se l’infortunio sarà lungo. Ma il romeno non è stato inserito in lista Champions e per questo potrebbe giocare il terzo portiere Mirante.
A cura di Alessio Morra
265 CONDIVISIONI
Immagine

La temuta pausa delle nazionali arreca sempre qualche danno ai club. Tanti calciatori della Serie A hanno marcato visita e hanno rinunciato ai match internazionali, l'elenco è lungo e comprende giocatori come Politano, Theo Hernandez, Pellegrini o Verratti, giusto per citarne alcuni. Ma ci sono anche tanti calciatori che subiscono degli infortuni giocando con le nazionali. Così è stato per i giocatori dell'Atalanta Koopmeiners e Demiral e pure per il portiere del Milan Mike Maignan, che fa tremare tutto l'ambiente rossonero, che fa i conti con tanti infortuni e pure con una scelta anomala per la lista Champions.

Maignan, che in molti vorrebbero già come titolare della nazionale campione del mondo, ha sfruttato l'assenza di capitan Lloris, infortunato, ed ha giocato dall'inizio in Francia-Austria. Ma durante l'intervallo ha lasciato il campo per un problema muscolare al polpaccio. Al suo posto è entrato Areola. Con i gol di Mbappé e Giroud i francesi hanno vinto 2-0. Il portiere nella giornata di venerdì ha lasciato il ritiro e in serata sarà a Milano, e arriverà non prima di aver svolto gli esami.

Immagine

C'è ovviamente preoccupazione. Maignan è stato il portiere più forte della scorsa Serie A ed è un valore aggiunto per i rossoneri che in caso di forfait lungo lo sostituirebbero con Tatarusanu in campionato. Il portiere romeno è anche quest'anno il suo vice e sarebbe pronto a scendere in campo contro l'Empoli nel prossimo turno di campionato. Ma l'ex portiere della Fiorentina non è stato inserito nella lista Champions e in caso di stop di almeno due settimane il Milan si ritroverebbe con quello che è ufficialmente il terzo portiere tra i pali contro il Chelsea.

Immagine

Quando ha consegnato la Lista Champions alla Uefa il Milan ha inserito solo due portieri, Mirante oltre a Maignan, e due giovani Jungdal e Nava. C'è una regola che permette la sostituzione di un portiere con un altro fuori dalla lista. Ma questa regola si applica solo se l'infortunio è serio, lo stop è di almeno 30 giorni e se in lista mancano due portieri. Quindi niente cavilli a disposizione per l'eventuale forfait di Maignan. Ciò significa che il 5 ottobre contro il Chelsea potrebbe scendere in campo Antonio Mirante, classe 1983, che in Champions ha disputato solo due partite e che da quasi un anno e mezzo non gioca partite ufficiali.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views