video suggerito
video suggerito

Maicon ritorna in Italia: l’ex Inter e Roma riparte (con il figlio) dal Sona e dalla Serie D

L’esterno brasiliano ex Inter e Roma Maicon è pronto per una nuova avventura in Italia. Sembra cosa fatta, il ritorno del laterale sudamericano che ripartirà dal Sona. Il 39enne non sarà però solo nella sua avventura nel Veronese: al suo fianco, con un posto nelle Giovanili, ci sarà anche il figlio quindicenne Felipe.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI
Immagine

Maicon non lascia, anzi raddoppia. L'esterno brasiliano con un passato di successo in Serie A è pronto a tornare in Italia. Sembra ormai cosa fatta l'approdo del 39enne al Sona, club che milita nel campionato di Serie D. A confermare il tutto ci ha pensato il direttore sportivo della società veronese, Claudio Ferrarese. Maicon però non si ripresenterà nel Belpaese da solo, ma in compagnia del figlio 15enne Felipe che sarà aggregato alle Giovanili del Sona Calcio

Quella che inizialmente sembrava una suggestione di mercato, ha acquistato con il passare del tempo concretezza. Maicon Douglas Sisenando, meglio conosciuto solo come Maicon, ad inizio 2021 tornerà in Italia. L'esterno, tra i protagonisti dello storico triplete dell'Inter e con un passato anche alla Roma, ha raggiunto un'intesa di massima con il Sona, club veronese che milita nel campionato Dilettanti. A confermare il tutto, ci ha pensato ai microfoni del quotidiano L'Arena, il direttore sportivo della società Claudio Ferrarese. Quest'ultimo infatti ha confermato che la grande gloria brasiliana è attesa in Italia per il 7 gennaio. Una scelta legata alle problematiche relative all'emergenza Covid: "In questo modo evitiamo che una volta in Italia sia costretto ad andare in quarantena".

Maicon che al suo attivo oltre alle esperienze con Inter e Roma, può vantare anche le avventure con Cruzeiro, Monaco, Manchester City e poi Avai, Criciuma, e Vila Nova, proprio non vuole saperne di appendere le scarpette al chiodo nonostante l’età non più giovanissima. Il classe 1981 ripartirà così dalla Serie D veronese, con grandi stimoli e con la speranza di replicare con le dovute proporzioni, le annate precedenti. Nel frattempo il Sona ha già inviato in Brasile, la maglia del club che il "molosso" indosserà, e due biglietti aerei. Oltre al calciatore, approderà infatti al Sona anche suo figlio Felipe. La giovane promessa 15enne, verrà tesserata nelle giovanili della società e potrà dunque farsi le ossa sotto gli occhi del padre.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views