video suggerito
video suggerito

Maicon continua a giocare, ufficiale l’approdo al Villa Nova di Amantino Mancini

Maicon, uno dei protagonisti dello storico triplete nerazzurro, è pronto per una nuova avventura professionale in patria. Il classe 1981 lavorerà con un’altra vecchia conoscenza della Serie A ovvero l’ex Roma Amantino Mancini, nel Villa Nova Atletico Clube, società della quarta divisione brasiliana.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

A 39 anni suonati Maicon proprio non vuole pensare al ritiro. L'ex esterno dell'Inter, tra i protagonisti dello storico triplete nerazzurro, è pronto per una nuova avventura professionale in patria. Il classe 1981 lavorerà con un'altra vecchia conoscenza della Serie A ovvero l'ex Roma Amantino Mancini. Quest'ultimo infatti è il nuovo allenatore del Villa Nova Atletico Clube, società della quarta divisione brasiliana.

Maicon continua a giocare, accordo con il Villa Nova

Nuova avventura professionale per Maicon. L’esterno classe 1981 dopo l’avventura al Criciuma, resta in patria per giocare nel Villa Nova Atletico Clube e dunque nel Campionato Mineiro, quarta divisione del calcio brasiliano. Lo scatto non è certamente quello dei bei tempi, ma le doti tecniche e l'esperienza sono un bagaglio importante per il laterale, da mettere al servizio della sua nuova squadra. Il tutto con la speranza di vincere il torneo, e soprattutto continuare a divertirsi nella fase finale di una carriera ricca di soddisfazioni con le maglie di Cruzeiro, Monaco, Inter, Manchester City e Roma, oltre che con la Nazionale brasiliana con cui ha conquistato due Copa America. Memorabile soprattutto la sua esperienza in nerazzurro con un segno indelebile nel triplette del 2010 e una pioggia di trofei.

Maicon giocherà nella squadra allenata da Amantino Mancini

E ad attenderlo nella sua nuova squadra ci sarà una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero il connazionale Amantino Mancini, ex di Roma, Venezia, Inter e Milan che ha da poco iniziato una nuova carriera da allenatore. L’ex esterno ha mosso i primi passi in panchina in Italia al Foggia, senza riuscire a lasciare il segno. Ora il ritorno in patria dove potrà affidarsi all’ex compagno, e amico, con la speranza di ottenere risultati positivi in biancorosso.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views