video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Maguire irritato dall’atteggiamento dell’arbitro: “Avrei voluto sentirlo dopo la partita”

Maguire si è scagliato contro l’arbitro dopo Francia-Inghilterra. Il difensore del Manchester United ha criticato il suo atteggiamento in campo e lo ha invitato a presentarsi davanti alle telecamere.
A cura di Fabrizio Rinelli
358 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Inghilterra torna a casa dopo essere stata eliminata ai Mondiali in Qatar dalla Francia. Un ko pesante per la nazionale di Southgate dopo la delusione Europei e la sconfitta in finale contro l'Italia sotto il cielo di Wembley. Un gol di Giroud nel finale ha dato il via alla festa dei transalpini capaci di ritornare in vantaggio dopo aver subito il rigore di Kane. Lo stesso capitano del Tottenham ha poi graziato i francesi poco dopo sbagliando il secondo rigore consecutivo assegnato alla nazionale dei Tre Leoni sparandolo alto sulla traversa. È stata la mazzata decisiva che ha poi fatto crollare definitivamente gli inglesi piegati dalla supremazia degli uomini di Deschamps.

Criticato anche questa volta Maguire, il difensore del Manchester United che si è fatto superare da Giroud nello stacco aereo deviando in rete il pallone del definitivo 2-1. Il centrale difensivo a fine partita non ci sta e si scaglia contro l'arbitro della partita, Wilton Sampaio, che nonostante due rigori assegnati non avrebbe diretto al meglio la partita. Alla BBC Maguire è stato durissimo: “È stata una brutta prova, molto brutta, non è stato all’altezza dal fischio d’inizio – ha detto – Nei primi 15 minuti di partita ci sono stati 5/6 falli contro di noi e nessun cartellino giallo. C’è un fallo su Saka nell’azione del gol di Tchouameni. Non so davvero cosa dire”

Immagine

Poco dopo anche su BeinSports ha espresso i suoi dubbi sul direttore di gara invitandolo a venire davanti alle telecamere per spiegare a tutti se avesse arbitrato bene oppure no. "Questa cosa ci fa male, siamo molto delusi – ha spiegato – Sentite, siamo stati la squadra migliore in campo, questo è certo. Penso che chiunque abbia guardato la partita senza essere tifoso di una delle due squadre ammetterà che abbiamo dominato il match per parecchio tempo". Poi il giocatore torna a parlare dell'arbitro:

"Penso che le decisioni dell'arbitro durante tutta la partita siano state davvero pessime – ha detto – Noi come giocatori ci mettiamo sempre la faccia e ci becchiamo le critiche, sarebbe bello vederlo venire qui e sentirlo dire se ha fatto una buona partita oppure no". Il riferimento era al fallo di Kane nel primo tempo a ridosso della linea dell'area di rigore, ma anche ad altri episodi visti in malo modo anche da Gary Neville, che da opinionista tv ci è andato giù pesante: "Un'incubo assoluto – ha detto l'ex giocatore del Manchester United e dell'Inghilterra, oggi opinionista televisivo – In alcuni momenti ho pensato che fosse tutto uno scherzo".

358 CONDIVISIONI
999 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views