video suggerito
video suggerito

L’Uzbekistan elimina l’Inghilterra dai Mondiali U17 ma il CT è un cattivo esempio: scatta la rissa

L’Uzbekistan elimina l’Inghilterra dai Mondiali U17 ma il CT dà un cattivo esempio ai suoi ragazzi: nei minuti di recupero si scatena la rissa.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

L'Uzbekistan ha scritto una pagina di storia per la sua federazione e per il calcio mondiale battendo l'Inghilterra in occasione degli ottavi di finale della Coppa del Under 17. La vittoria per 2-1 contro i più quotati inglesi era assolutamente imprevedibile e ha destato un grande scalpore tra tutti gli addetti ai lavori e, chiaramente, nei due paesi con differente impatto.

Gli uzbeki si è preso la vittoria con una sontuosa punizione trasformata da Laziz Mirzaev e non sono bastati i 13 minuti di recupero all'Inghilterra per trovare il pareggio e portare la gara ai supplementari. Il talentino del Manchester City Joel Ndala aveva fissato sul pareggio per 1-1 la gara dopo lo svantaggio firmato da Amirbek Saidov ma non è bastato agli inglesi per riuscire ad entrare tra le migliori otto del Mondiale.

Se i ragazzi uzbeki sul campo sono stati straordinari, per tecnica e per abnegazione, non si può dire lo stesso del commissario tecnico Jamoliddin Rakhmatullaev: il CT si è ritrovato al centro di una rissa dopo essere stato protagonista di un gesto antisportivo e che ha poco a che fare con il suo ruolo

Dopo un contrasto nei pressi della panchina il pallone è arrivato nei pressi dell'allenatore e la rimessa laterale era per gli inglesi: Rakhmatullaev ha calciato via il pallone evitando che la nazionale dei Tre Leoni effettuasse una rimessa laterale rapida per tentare l'ennesimo assalto all'area avversaria.

Questo gesto non è piaciuto ai calciatori inglesi, che subito si sono scagliati contro di lui (anche con la rabbia di chi deve recuperare il risultato): nelle vicinanze della panchina si è scatenata una rissa che ha visto protagonisti tutti gli uomini in campo e le panchine.

Il CT dell'Uzbekistan è stato espulso ma i suoi ragazzi hanno portato a termine un'impresa che resterà nella storia del paese asiatico. Nonostante il cattivo esempio dell'allenatore.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views