video suggerito
video suggerito

L’urlo di Natan fa impazzire i tifosi del Napoli: entra in tackle ed esulta come un gol

L’urlo di Natan fa già parte della storia del Napoli in Champions League: entra in scivolata ed esulta come se avesse segnato.
A cura di Vito Lamorte
869 CONDIVISIONI
Immagine

Minuto 83 di Union Berlino-Napoli. Natan entra in tackle su Sheraldo Becker ed esulta come se avesse appena segnato. Anzi, inizia ad urlare mentre sta per intervenire e sfoga tutta la sua rabbia agonistica rialzandosi prima di rientrare nella sua posizione per difendere il vantaggio.

Gli azzurri dopo aver trovato il gol con Raspadori e stavano resistendo alla voglia dei tedeschi di provare a pareggiare ma con determinazione e attenzione la squadra di Rudi Garcia ha portato a casa un risultato importantissimo dalla Germania per il prosieguo del cammino in Champions League.

Uno dei protagonisti della vittoria all'Olympiastadion di Berlino è Natan Bernardo de Souza, noto semplicemente come Natan, che si sta ritagliando sempre di più il suo spazio dopo essere arrivato come un oggetto misterioso la scorsa estate.

Il difensore brasiliani contro l'Union è stato perfetto e non ha sbagliato praticamente niente. Ha chiuso ogni possibilità all’attacco tedesco e ha dato dinamismo al reparto. I dubbi sulle sue qualità sono sempre meno e si sta ritagliando un ruolo importante in questo Napoli.

Immagine

Il gesto fatto a pochi minuti dalla fine è un mix di tante cose: inizialmente, anche in telecronaca, pensavano ce l'avesse con qualcuno della panchina avversaria ma era l'adrenalina che scorreva nelle vene di questo ragazzo che stava venendo fuori.

Un intervento in scivolata a metà campo per chiudere un calciatore pericoloso in campo aperto e dare respiro alla sua squadra: per lui è stato come segnare un gol e l'ha dimostrato con quell'urlo, partito addirittura prima di colpire la palla. Era sicuro che non avrebbe sbagliato.

Rudi Garcia ha elogiato così il suo calciatore: "Ho visto Natan fare un tackle con una rabbia pazzesca. Soprattutto con lui è stato fatto tanto lavoro. Il lavoro durante la sosta ha fatto la differenza. È un ragazzo che apprende veloce. È anche molto potente fisicamente". 

L'urlo di Natan fa impazzire i tifosi ed è già parte della storia del Napoli in Champions League.

869 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views