video suggerito
video suggerito

L’unica partita nel mondo si gioca in Corea: Jeonbuk-Suwon diventa un evento mondiale

Dopo due mesi e mezzo senza partite per l’emergenza Coronavirus, gli appassionati di calcio non hanno perso l’occasione per assistere al match tra Jeonbuk Hyundai Motors e Suwon Samsung Bluewings valido per il massimo campionato di calcio della Corea del Sud. Un’occasione garantita dalla diretta streaming dell’evento su canali social e Youtube.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due mesi e mezzo senza partite, gli appassionati di calcio non hanno perso l'occasione per assistere al match tra Jeonbuk Hyundai Motors e Suwon Samsung Bluewings valido per il massimo campionato di calcio della Corea del Sud. È iniziata ufficialmente oggi la K-League e grazie alla diretta in streaming sia sui profili social che sul canale Youtube della Lega, tanti tifosi si sono connessi per vedere un po' di calcio giocato in attesa della ripresa anche dei top 5 campionati europei.

L'unica partita nel mondo si gioca in Corea, Jeonbuk-Suwon diventa un evento mondiale

È diventato un vero e proprio evento mondiale il match tra Jeonbuk Hyundai Motors e Suwon Samsung Bluewings. La partita che ha dato il la al campionato di calcio della Corea del Sud, grazie alla trasmissione in diretta su canali social e profilo Youtube della Lega ha catalizzato l'attenzione di tantissimi tifosi da tutte le parti del mondo. Grande curiosità dunque per la prima partita disputata di K-League dopo la sospensione e il rinvio per l'emergenza Coronavirus. Non una sfida di cartello per valori tecnici o calciatori in campo, ma che comunque ha riscosso un successo con circa 20mila persone che si sono sintonizzate sui canali streaming.

Immagine

Come si è giocata la partita tra Jeonbuk Hyundai Motors e Suwon Samsung Bluewings

La partita tra Jeonbuk Hyundai Motors e Suwon Samsung Bluewings si è disputata a porte chiuse, con squadre e addetti ai lavori che hanno rispettato un rigido protocollo. Oltre alle distanze di sicurezza negli spogliatoi, curioso cerimoniale pre-partita con le formazioni una di fronte all'altra. Gli operatori dell'informazione e i fotografi, hanno indossato la mascherina così come gli allenatori e tutti i calciatori presenti in panchina. Una situazione che si replicherà anche nei campionati europei che ripartiranno, come la Bundesliga, e che ha sollevato non pochi dubbi: che senso ha indossare il dispositivo di protezione, se poi si entrerà in campo e si verrà a contatto con gli altri calciatori?

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views