L’ultimo regalo di Zlatan Ibrahimovic è ‘un’illusione’ da 2,6 milioni di euro
Due in una. Il trucco c'è ma non si vede. L'apparenza inganna e… ibracadabra. Quando c'è di mezzo Zlatan tutto può accadere. Anche che due Ferrari di modello e costi differenti si fondano per diventare una sola vettura. La foto che il campione svedese ha condiviso sui social network è un'illusione, un gioco visivo, uno scherzo della grafica. In quell'immagine c'è il doppio regalo che s'è fatto per festeggiare il 41° compleanno. Un ‘pensierino' che costa complessivamente 2,6 milioni di euro. Il giusto modo per consolarsi nell'attesa che il campo gli regali ancora quella scarica d'adrenalina che un po' gli manca e prova a compensare alla sua maniera.
Fuori dal rettangolo verde Ibrahimovic non se la passa così male: il palco di Sanremo, la pubblicità, i ruoli al cinema (dopo la parte in Asterix, comparirà anche in una serie prodotta dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis), popolarità e community che crescono di pari passo anche se il gol è un lontano ricordo (l'ultimo risale al 9 gennaio scorso a Venezia).
Zlatan s'è concesso una piccola follia. In fondo, lui può. Si tratta di due modelli del Cavallino: il primo in bianco è una Ferrari Daytona SP3 (di cui sul mercato ci sono 599 esemplari) che può passare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Costa un paio di milioni ma per averla dovrà attendere ancora un po'. Ma ne vale la pena aspettare fino al prossimo 20 novembre. Il secondo veicolo in rosso è una Ferrari 812 Competizione A che vale una fumata di buon sigaro… appena 580 mila euro. Per molti ma non per tutti.
La passione per le Rosse non è un mistero. Un anno fa, scollinando i 40, Ibra festeggiò mettendosi al volante di una Ferrari SF90 Spider del valore di mezzo milione di euro. Passa da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e con una velocità massima è di 340 km/h.
Gli ultimi due bolidi si aggiungono a un garage che annovera anche altre cinque Ferrari, una Lamborghini Urus, una Porsche 918 Spyder, un'Audi RS6 Avant e una Maserati Gran Turismo MC Stradale. Bello, bellissimo ma quando tornerà a giocare? Dopo la festa scudetto della scorsa stagione Ibra s'è sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro. Ora è sulla via del pieno recupero, a gennaio la riabilitazione sarà conclusa e potrà tornare a disposizione di Pioli.