L’ultimo indizio che avvicina Nandez all’Inter: venerdì la giornata decisiva
Nahitan Nandez è lontano dal Cagliari ma l'Inter, almeno per il momento, non c'entra. Il centrocampista uruguaiano è infatti ancora in Sud America a smaltire le fatiche dell'ultima Copa e soprattutto a godersi i bricioli di relax tra un impegno e l'altro. Il club di Giulini ha concesso al proprio giocatore alcuni giorni extra di pausa e questo ha fatto subito saltare la mosca al naso di esperti di mercato: ennesimo possibile indizio che non faccia più parte del progetto tecnico sardo.
Dunque, galeotto furono l'estate e le ferie. Se Nandez si avvicina all'Inter è per il semplice fatto che non è ancora rientrato in Sardegna. Nessun contrasto o contenzioso con la società, il tutto è stato pattuito nel clima più disteso e sereno possibile: il presidente Giulini, con dirigenza e staff tecnico ha concesso ulteriori giorni di serenità al giocatore che così si aggregherà solo all'ultimo ai propri compagni, mentre di lui si continua a parlare di una imminente cessione all'Inter. Come se il Cagliari si fosse già rassegnato ad averlo perso e si stesse abituando alla sua assenza. I contatti con il club di Suning, infatti, continuano imperterriti, giorno dopo giorno.
Nandez piace a Inzaghi e questo non è un mistero. Potrebbe giocare in sostituzione di Hakimi volato in Francia e anche questa non sarebbe una novità. Il costo dell'operazione non è proibitivo e le due società stanno lavorando sulla formula. Terzo elemento che avvicina il centrocampista al nerazzurro tricolore, così come avverrà – fisicamente – venerdì quando il suo volo di rientro sbarcherà proprio a Milano, per poi raggiungere Augusta per l'amichevole in Germania.
Intanto, impazzano cifre e trattative: il Cagliari spinge per un prestito con obbligo di riscatto, per poter monetizzare con certezza e magari avere un ‘anticipo' economico che permetta di rifiatare sul mercato mentre i nerazzurri sono sul fronte del diritto a fine stagione. Sullo sfondo i buoni rapporti tra le due società e il nome di Nainggolan che non rientra nell'affare Nandez ma con cui va i parallelo: il belga vuole solo la Sardegna, l'Inter lo vuole accontentare e ha richiesto le rescissione del contratto, permettendogli di trattare liberamente con i sardi. Anche in questo caso, però, è il vil denaro a farla da padrone: Nainggolan vorrebbe una buonuscita, Suning non ne vuole sapere.