L’ultimo colpo della Salernitana è Diego Perotti: ufficiale l’acquisto dell’ex Roma
La ciliegina sulla torta di una campagna acquista spettacolare. Walter Sabatini e il presidente Danilo Iervolino non hanno badato a spese e pur di salvare la Serie A della Salernitana, hanno cercato di allestire una squadra di tutto rispetto per centrare l'impresa salvezza. L'aveva anticipato lo stesso Sabatini nel corso di un video pubblicato dalla Salernitana due giorni fa, ma ora Diego Perotti può dirsi ufficialmente un giocatore della Salernitana. L'argentino ha firmato un contratto di 6 mesi fino al termine della stagione con le parti che ridiscuteranno i dettagli dell'accordo solo a fine stagione a seconda dell'esito del campionato. Questa la nota del club granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88".
In caso di permanenza in massima serie dei granata, l'argentino potrebbe anche firmare un nuovo contratto. Nessun dubbio sulla sua condizione fisica, l'esito del suo stato è positivo per una trattativa praticamente chiusa già nell'ultimo giorno di mercato. "Perotti è un giocatore della Salernitana, c'è già un accordo con lui anche se non lo è formalmente – aveva dichiarato Sabatini subito dopo la fine del mercato – Ma non verrà meno a questo accordo". Detto fatto, ieri mattina il giocatore è arrivato a Salerno firmando il suo accordo con i granata diventando di fatto l'undicesimo acquisto di questa campagna trasferimenti.
"Fisicamente sto bene – ha detto Perotti ai microfoni di Sky – Voglio dare il 100% per la Salernitana e sono pronto". Nessun problema sul dualismo con Ribery, anzi, Perotti si è detto desideroso di giocare con il campione francese: "Giocare con un calciatore come Ribery e poter condividere lo spogliatoio con lui per me è un sogno. Penso che abbiamo il potenziale per poter compiere un'impresa". Al momento ci sono tre trequartisti in rosa se consideriamo anche la presenza di Simone Verdi, ma Perotti non ha mai avuto alcun dubbio nel vestire la maglia dei granata: "Il direttore non ha avuto bisogno di convincermi – ha sottolineato Perotti – Mi stavo allenando da tanto tempo e stavo soltanto aspettando la possibilità di tornare a giocare. Ci siamo subito accordati appena abbiamo parlato".
Perotti è infatti un pupillo di Sabatini che ha voluto concludere la sua campagna acquisti mettendo a segno un colpo davvero importante nonostante l'argentino non giochi una partita ufficiale praticamente da novembre 2020. La rottura quasi totale del legamento del ginocchio non gli ha consentito di terminare la passata stagione al Fenerbahce. Con il club turco ha totalizzato 4 presenze e 3 gol. Ben altro invece il rendimento in Italia del giocatore che si è distinto prima con la maglia del Genoa dopo averlo prelevato dal Boca Juniors nella stagione 2014/2015.
In Liguria in 45 presenze ha segnato 5 gol mettendo a segno anche 7 assist prima del trasferimento alla Roma dove è rimasto per quattro stagioni e mezzo fino al 2020. In giallorosso ha collezionato 149 presenze con tanto di 31 gol e 28 assist. Nella sua carriera anche una lunga militanza al Siviglia dalla stagione 2007/2008 al 2013/2014 in cui si è distinto segnando 16 gol e 25 assist in 159 presenze totali. Oggi, a 33 anni, è pronto a vivere una nuova avventura con la maglia della Salernitana che gli ha offerto l'occasione di infiammare la piazza con le sue giocate sperando di centrare una salvezza che ad oggi sembra a dir poco irraggiungibile.