70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku torna obiettivo di mercato del Milan: presto l’incontro con il Chelsea, si allontana Zirkzee

Romelu Lukaku è tornato al Chelsea dopo una stagione alla Roma. Il bomber belga è un obiettivo di mercato del Milan, che vede complicarsi la trattativa per Zirkzee.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku anche quest'estate è un uomo mercato. L'attaccante belga è tornato al Chelsea dopo la stagione alla Roma. Per lui si è parlato di proposte dall'Arabia Saudita e di un interessamento del Napoli, in virtù del legame con Conte e della possibile partenza di Osimhen, ma ora, mentre il bomber sta disputando con il Belgio gli Europei, torna prepotentemente su di lui il Milan, che cerca un centravanti e vede allontanarsi Zirkzee.

La trattativa di mercato per Zirkzee si è complicata

Che il Milan cerchi un numero 9 lo sanno tutti. Olivier Giroud ha lasciato dopo tre magnifiche stagioni e giocherà negli Stati Uniti. Ibrahimovic recentemente ha detto che l'attaccante è l'obiettivo principale del mercato dei rossoneri, ma non c'è fretta e i nomi sul tavolo sono svariati. In effetti se ne sono fatti tanti, compresi quelli di Sesko, Depay e Morata.

Il prescelto sarebbe Joshua Zirkzee, ma la trattativa è complicata, anzi si è complicata per le commissioni richieste dall'agente e per la forte concorrenza. Zirkzee ha una clausola di 40 milioni, che il Milan sarebbe disposto a versare subito, ma le commissioni sono alte e questo sembra avvantaggiare il Manchester United. Con la Juve che è sempre sullo sfondo.

Immagine

Il Milan pensa a Lukaku

La trattativa per Zirkzee non può durare all'infinito, il Milan si guarda attorno e secondo quanto riporta Sky avrebbe ripreso i contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku, che potrebbe al volo afferrare un'altra proposta dalla Serie A. Di Lukaku al Milan si era già vociferato un anno fa, quando l'Arabia e la Roma lo corteggiavano, ora il nome torna in auge.

Che il bomber abbia voglia di Italia e di Serie A è fatto noto, in questo caso tornerebbe pure a Milano (anche se sull'altra sponda). Ovviamente, anche questa, non è una trattativa semplice. Il Chelsea vuole cederlo a titolo definitivo, non ha intenzione di puntare su di lui con Maresca in panchina. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito e per questo ha sondato anche il procuratore di Lukaku per capire quanti margini ci sono.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views