Lukaku presente a sorpresa al centro sportivo del Chelsea: prima volta dopo il rientro dall’Inter
Il nome di Romelu Lukaku accostato al calciomercato è ormai diventata consuetudine d'estate. Prima il passaggio dal Manchester United all'Inter, poi la cessione al Chelsea e successivamente il prestito ai nerazzurri prima dell'assalto fallito questa estate da Ausilio e Marotta con la complicità della Juventus. Insomma, il belga è diventato parte integrante della sessione trasferimenti della nostra Serie A e mai come questa volta il suo nome è ancora caldissimo. Diventato improvvisamente obiettivo della Juventus di Allegri, il giocatore è entrato all'interno di uno scambio che il club bianconero sta valutando proprio con gli inglesi.
Vlahovic a Londra e appunto Lukaku alla Vecchia Signora a fronte però dell'aggiunta di un conguaglio economico che Giuntoli attesta intorno ai 40 milioni di euro. La partita si sta giocando proprio su questo "dettaglio" che lascia l'affare ancora in stallo. Nel frattempo dai protagonisti nessuna parola, solo un video di Lukaku in Belgio in cui a un tifoso dice di essere dubbioso sulla fattibilità dell'operazione. Il giocatore resta fuori dal progetto Pochettino anche se quest'oggi, per la prima volta, è comparso a sorpresa al centro sportivo dei Blues per gli allenamenti.
L'infortunio di Nkunku sta imponendo al club delle scelte sul mercato e non è detto che proprio a fronte di questo stop dell'attaccante francese non si possa accelerare con la Juve per chiudere la trattativa con l'approdo di Vlahovic alla corte di Pochettino. Tutte supposizioni in questo momento anche se c'è da registrare la presenza di Lukaku al centro d'allenamento di Cobham per la prima volta da quando è stato ceduto in prestito all'Inter. Lukaku finora non era mai stato lì proprio perché non considerato parte integrante del gruppo e delle scelte di Pochettino.
Il giocatore è comparso in una foto pubblicata da un piccolo giocatore della squadra Under 12 del Chelsea che lo ha incontrato nel centro sportivo dei Blues. Una volta pubblicata è spuntata fuori proprio l'immagine di Lukaku vestito con l'abbigliamento ufficiale del Chelsea. Nulla sicuramente che possa far presagire a un suo reintegro ma forse il belga ha ottenuto quantomeno la possibilità di potersi allenare e tenersi in forma individualmente proprio per non perdere la condizione in attesa di notizie positive dalla Juventus.