Lukaku è sparito dopo l’offerta della Juve al Chelsea: l’Inter lo chiama ma lui non risponde più
"Cosa farei se arrivasse una proposta di Juventus o Milan? Non ci andrei mai". Furono le parole di Romelu Lukaku nella famosa intervista di mercato rilasciata il 31 dicembre 2021 in cui parlava del suo infelice ritorno al Chelsea e del desiderio di tornare un giorno a vestire ancora la maglia nerazzurra. "Mai, mai, mai, mai" continuava a dire. Parole che oggi suonano come una beffa per tutti gli interisti dato che nelle ultime ore sta accadendo qualcosa di imponderabile: la Juventus è entrata a gamba tesa nell'affare tra l'Inter e il Chelsea per riportare definitivamente Big Rom in nerazzurro. Da settimane va infatti avanti la trattativa per ridare a Simone Inzaghi la possibilità di puntare sul belga già dal prossimo ritiro.
Diversi giorni sono trascorsi tra offerte presentate e poi rifiutate dai londinesi fino alla definizione definitiva dell'affare: 35 milioni + 5 di bonus. L'Inter era riuscita ad accontentare il Chelsea nelle ultime ore, ma c'è un problema: Lukaku non risponde più a dirigenti e calciatori nerazzurri. Motivo? Il forte inserimento della Juventus che ha proposto al Chelsea 37,5 milioni più 2,5 di bonus: la stessa cifra dell'Inter. Il silenzio del giocatore, che avrebbe fra le mani un ingaggio garantito da 12 milioni a stagione, fa presumere che il belga abbia fortemente aperto alla possibilità che possa andare in bianconero e per questo l'Inter si sarebbe stizzita da questa situazione che avrebbe del clamoroso.
L'offerta della Juventus è però a tempo. I bianconeri hanno chiesto al Chelsea qualche settimana per accettare questa cifra in attesa che Giuntoli riesca a cedere Vlahovic entro il 4 agosto. Al momento sul serbo c'è stata la forte apertura del PSG, destinazione gradita anche al giocatore. Il Chelsea non è interessato all'ex Fiorentina e per questo bisognerà attendere per capire il destino di Lukaku. C'è da dire che però i Blues hanno fretta di cedere subito il giocatore che nel frattempo non risponde più alle sollecitazioni della dirigenza nerazzurra e nemmeno ai compagni di squadra. Una situazione che ha infastidito e non poco l'Inter che potrebbe virare anche su altri obiettivi lasciando che sia la Juventus a prendersi il giocatore.
Una situazione paradossale dato che Lukaku ha sempre professato il suo grande amore per l'Inter e mai nessuno si sarebbe aspettato che potesse andare alla Juventus: l'eterna rivale nerazzurra contro cui Lukaku ha anche segnato un gol pesante nell'ultima Coppa Italia con tanto di esultanza nervosa per i cori razzisti nei suoi confronti piovuti da una parte della curva bianconera. La volontà del giocatore in questa vicenda risulterà dunque di vitale importanza ed è assurdo che proprio nel momento in cui i due club avevano trovato l'accordo, Lukaku abbia deciso di aprire completamente alla Juventus. Probabile che il progetto e le parole pronunciate da Giuntoli abbiano fatto breccia nel cuore del belga che ora attende solo l'ok defintivo