Lukaku è disposto a tutto pur di tornare all’Inter: l’ultimo gesto è la riduzione dell’ingaggio
Nella testa di Romelu Lukaku c'è soltanto l'Inter: i nerazzurri hanno sottoposto al Chelsea una nuova offerta da 30 milioni di euro più bonus e hanno riaperto le trattative per portare a Milano il gigante belga, priorità assoluta in questo calciomercato per Simone Inzaghi.
La situazione non è semplice, soprattutto perché gli inglesi continuano a chiedere di più. La priorità è quella di monetizzare il più possibile sulla cessione dell'attaccante e per farlo hanno aperto la porta anche ad alcune offerti provenienti dall'Arabia Saudita e a quella della Juventus che ha provato a inserirsi nella trattativa. Ma il cuore di Big Rom è solo nerazzurro.
Il giocatore sarà costretto a rispondere alla convocazione del Chelsea per il ritiro estivo il prossimo lunedì, giorno in cui spera di essere già di ritorno verso Milano. Secondo l'Evening Standard Lukaku è in forte pressing per poter ritornare all'Inter e lo ha dimostrato non soltanto a parole: per venire incontro alla società ha deciso di tagliarsi lo stipendio di oltre un milione di euro, gesto simbolico per provare a facilitare l'operazione.
Non basta però soltanto la sua volontà per sistemare l'affare. I Blues continuano a sparare alto, chiedendo circa 40 milioni di euro, ma dopo l'ultima offerta nerazzurra si sono seduti al tavolo delle trattative per provare a trovare la formula migliore e rendere felici tutte le parti chiamate in causa. Il dialogo è costante e le due squadre hanno intenzione di chiudere i discorsi nel minor tempo possibile, così da potersi concentrare al meglio sulla prossima stagione.
Già ieri Lukaku si sarebbe dovuto presentare a Cobham per allenarsi con il resto della squadra, ma il Chelsea gli ha concesso una speciale deroga per presentarsi al centro di allenamento il prossimo lunedì, assieme ai giocatori che sono stati impegnati di recente con le rispettive nazionali, una data che assomiglia sempre di più a una scadenza per l'Inter.