video suggerito
video suggerito

Lukaku disastroso in finale di Champions: nell’assedio Inter è l’uomo in più del Manchester City

Nella finale di Champions persa contro il Manchester City, grandi rimpianti per l’Inter e in particolare per Romelu Lukaku che ha vissuto una serata maledetta.
A cura di Marco Beltrami
2.488 CONDIVISIONI
Immagine

Notte maledetta per l'Inter a Istanbul. I nerazzurri sono stati sconfitti dal Manchester City in una finale di Champions in cui avrebbero meritato qualcosa in più. Il divario sulla carta che sembrava esserci alla vigilia, in campo è stato poi annullato dalla squadra di Inzaghi che avrà non pochi rimpianti. Ci vorrà del tempo per metabolizzare il tutto soprattutto per Romelu Lukaku, protagonista di una serata maledetta.

La partita del centravanti belga è iniziata poco prima del 60′ quando l'infortunio di Dzeko ha anticipato i tempi del suo ingresso che Inzaghi aveva programmato per la fase finale. La fisicità di Romelu Lukaku contro la difesa muscolare del City, con la speranza di poter capitalizzare una possibile chance. E il terminale offensivo è stato subito protagonista di un buon movimento non premiato da Lautaro che egoisticamente ha tirato su Ederson, sciupando una palla gol importante, per la rabbia di tutti i compagni.

Immagine

L'azione più curiosa però è arrivata subito dopo il gol vittoria di Stones, quando l'Inter per nulla demoralizzata ha cercato comunque di spingere. Dimarco al termine di una situazione rocambolesca, con un colpo di testa ha trovato la traversa a dirgli di no a Ederson battuto. La sfera è tornata sui piedi dell'esterno che ha calciato dall'interno dell'area piccola, murato proprio da Lukaku che sfortunatamente ha svolto i panni involontari del difensore. Il centravanti che comunque stava cercando la deviazione vincente, era come si suol dire nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Una situazione che ha fatto il paio con quanto accaduto nella Champions 2020 quando contro lo Shakhtar sempre Lukaku si oppose ad una conclusione di un compagno che avrebbe potuto regalare ai nerazzurri la qualificazione alla fase successiva. Pioggia di critiche in quell'occasione per il poderoso centravanti.

Immagine

La serata da dimenticare di Lukaku ha vissuto un altro momento difficile da dimenticare. A pochi minuti dal termine dei minuti regolamentari, su una sponda di Gosens, il belga ha colpito di testa quasi a colpo sicuro senza però riuscire a dare angolo alla deviazione. Ne è uscita una soluzioone centrale che il portiere ha deviato con la gamba. Romelu poteva e doveva fare molto meglio. Una beffa incredibile, anzi una maledizione per lui e per l'Inter.

2.488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views