Lukaku convocato in nazionale dal Belgio, ma per l’Inter è ancora infortunato
Romelu Lukaku è stato assente nelle ultime due partite dell'Inter. Fuori a causa di un infortunio contro Parma e Real Madrid (un pareggio e una sconfitta per i nerazzurri). Conte ha grossi dubbi e non sa ancora se lo manderà in campo contro l'Atalanta, in una delicata sfida d'alta classifica in programma domenica 8 novembre. E tutti sanno quanto è determinante Lukaku per l'Inter. Insomma l'ex c.t. vorrebbe schierarlo, ma sa che un ulteriore problema inguaierebbe il bomber e la stessa Inter. Dunque potrebbe prevalere la linea della prudenza. Ma c'è un altro allenatore, un selezionatore in carica, che ha deciso di convocare Lukaku che è stato inserito nell'elenco del Belgio per le sfide del mese di novembre.
Romelu Lukaku convocato dal Belgio
Lukaku è ancora in dubbio per Atalanta-Inter. Conte ha tanti dubbi e pensa a soluzioni alternative, con Perisic possibile partner offensivo di Lautaro. Ma il c.t. del Belgio Roberto Martinez nonostante le condizioni fisiche non propriamente ottimali del bomber ha deciso di convocare l'ex dello United in nazionale per la partita amichevole con la Svizzera e le gare decisive di Nations League con l'Inghilterra e la Danimarca, in cui i ‘Diavoli Rossi' si giocano la qualificazione alla Final Four.
La polemica ovviamente è dietro l'angolo. Marotta aveva detto che i calciatori di Conte avrebbero potuto disertare le partite delle nazionali, ma alla fine le trasferte non sono state vietate; nonostante i giocatori viaggeranno per il mondo, in un momento delicatissimo in cui c'è un virus che fa paura e che può contagiare chiunque. Il club nerazzurro non ha optato per il veto, tanto che Lautaro Martinez, Vidal e Sanchez voleranno in SudAmerica, ma senz'altro tutto l'ambiente non si aspettava che il c.t. Martinez convocasse con il Belgio Lukaku che non è al top della condizione.