video suggerito
video suggerito

Lukaku alla Roma, stipendio, contratto e clausola a sorpresa: i dettagli di un colpo clamoroso

Lukaku è pronto a cominciare la sua avventura con la Roma: accordo trovato con il Chelsea, i dettagli del contratto e le indiscrezioni sul numero della maglia giallorossa.
A cura di Ada Cotugno
164 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma. Nelle ultime battute di questo calciomercato Big Rom ha sciolto il grande nodo sul suo futuro, dopo un'estate turbolenta in cui è sembrato a un passo dalla Juventus. I giallorossi lo accoglieranno oggi e venerdì potrebbe già essere a disposizione di Josè Mourinho per il big match contro il Milan, i grandi avversari di quando indossava la maglia dell'Inter.

Il suo addio ai nerazzurri è stato burrascoso e ha creato uno strappo troppo difficile da ricucire. Ma l'Italia era nel suo destino e la Roma aveva bisogno di un giocatore come lui per dare nuova forza all'attacco e svegliarsi dal torpore delle prime due giornate dove sono arrivati un pareggio e una sconfitta. I Friedkin si sono presentati personalmente a Londra per trattare con il Chelsea, incastrando così alla perfezione tutti i tasselli per trasformare in realtà il sogno di tantissimi tifosi che lo accoglieranno oggi a Ciampino alle ore 17.

Immagine

Lukaku si trasferirà nella capitale con la formula del prestito secco oneroso dal valore di 5 milioni di euro per un anno e alla fine della stagione i due club decideranno se optare per una cessione a titolo definitivo, uno scenario che non dispiacerebbe al Chelsea. Per approdare alla Roma il belga ha dovuto rinunciare a una parte dell'ingaggio: nei tre anni di contratto restanti con il club inglese il suo stipendio scenderà a 7.5 milioni di euro a stagione (rispetto agli 11 percepiti fino a oggi).

I Blues inoltre hanno concordato con il giocatore l'inserimento di una clausola rescissoria dal valore di 43 milioni di euro, una postilla che non era presente all'interno del precedente contratto. Il dettaglio del nuovo accordo non è passato inosservato e, qualora l'attaccante dovesse vivere un'altra grande stagione in Serie A, la Roma avrebbe già una cifra stabilita per provare a prenderlo a titolo definitivo.

Spuntano anche diverse supposizioni sul numero di maglia che Lukaku potrebbe indossare in giallorosso. Come accaduto già l'anno scorso, il "suo" 9 è già occupato da Tammy Abraham che resterà fuori per infortunio e l'alternativa potrebbe essere quella di puntare sul 90 che lo ha accompagnato nell'ultima stagione all'Inter. Difficile invece rivederlo con il numero indossato all'Everton, quel 10 che a Roma rappresenta qualcosa di intoccabile.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views