video suggerito
video suggerito

Luis Diaz festeggia il gol, dagli spalti provano a colpirlo con l’asta di una bandiera: “Disgustoso”

Dopo il terzo gol del Liverpool un tifoso del Benfica ha lanciato l’asta della sua bandiera contro Luis Diaz ma non è riuscito a colpire nessun calciatore dei Reds.
A cura di Vito Lamorte
143 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool ha un piede nelle semifinali della Champions League 2021-2022. La squadra di Jurgen Klopp ha battuto il Benfica nel match d'andata dei quarti con un bel 3-1 in trasferta e tra sette giorni ad Anfield Road potrà gestire la situazione nel miglior modo possibile per staccare il pass per il turno successivo.

In Portogallo i Reds hanno dominato e già nella prima frazione di gioco avevano indirizzato il match con i gol di Konate e Mané: nella ripresa Darwin Nunez aveva riaperto i giochi ma nel finale Luis Diaz ha riportato a due lunghezze di vantaggio la squadra inglese.

Proprio l'autore dell'ultimo gol del Liverpool era un osservato speciale al Da Luz, visto che dopo il suo addio al Porto era la prima volta che tornava in Portogallo: il colombiano ha trovato un pubblico piuttosto ostile nei suoi confronti per tutto l'arco della partita ma non si è fatto intimidire e ha sfoderato una grandissima prestazione condita con un assist e un gol.

Immagine

Diaz ha permesso a Sadio Mané di battere a rete da pochi passi con un colpo di testa in tuffo che ha aperto la porta al compagno e nel finale ha messo il timbro sulla vittoria del Liverpool in terra portoghese. Il forte esterno colombiano ha raccolto un assist in profondità e dopo aver dribblato il portiere ha infilato, comodamente, la palla in rete.

La serata, però, è finita con una nota amara: proprio quando il calciatore dei Reds si è avvicinato alla bandierina del calcio d'angolo per festeggiare il gol, ecco che un tifoso del Benfica ha l'asta della sua bandiera e ha lanciato l'oggetto dietro la testa dei calciatori che erano sotto di lui.

Fortunatamente per Diaz e gli altri, l'oggetto è caduto lontano e non ci sono state ripercussioni ma tutti sono rimasti inorriditi da questo gesto violento. Dopo la partita gli ex giocatori Jamie Carragher e Micah Richards hanno criticato il comportamento dei fan portoghesi alla CBS e l'ex Manchester City ha dichiarato: "Questo è un comportamento disgustoso. So che ha giocato per il Porto e sono i suoi rivali, ma i tifosi sanno essere meglio di così".

Anche Andy Robertson ha rivelato di essere stato colpito da un paio di accendini durante la partita ma il capitano scozzese ha visto il lato divertente e ci ha scherzato: "Un bel po' di accendini mi sono stati lanciati addosso, forse li aiuterà a smettere di fumare, prendiamo gli aspetti positivi!".

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views