Luis Alberto raggiunge la Lazio in ritiro ma chiede la cessione: Lotito furioso telefona al Milan
Luis Alberto ha raggiunto nella prima serata di ieri il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Lo spagnolo ha fatto subito scattare un caso nell'ambiente biancoceleste per via della sua ingiustificata assenza al raduno del 7 luglio della squadra allenata da quest'anno da Maurizio Sarri. Alla base di questa presa di posizione dello spagnolo, secondo quanto scrive quest'oggi il Messaggero, ci sarebbe la volontà forte di voler raggiungere Simone Inzaghi all'Inter che lo avrebbe sedotto e abbandonato prima di fiondarsi su Calhanoglu. La ricostruzione dei fatti mette Luis Alberto in una condizione sfavorevole in questo momento. La società sarebbe letteralmente furiosa con il giocatore con Tare che avrebbe avuto un durissimo scontro con il giocatore prima che lo spagnolo raggiungesse la squadra in ritiro. Il ds biancoceleste avrebbe chiesto al giocatore di comportarsi da professionista sottolineandogli come sarà inevitabile una multa nei suoi confronti pari ad almeno 50mila euro.
Già, perché anche Claudio Lotito è furioso. Il presidente della Lazio vuole vederci chiaro e avrebbe telefonato personalmente Gazidis per assicurarsi che non ci fosse il Milan dietro questa vicenda. Pioli avrebbe bisogno di un giocatore come lui per colmare il vuoto lasciato proprio da Calhanoglu dopo la scadenza del contratto. Ma i rossoneri non vorrebbero spendere i 45 milioni di euro richiesti dalla Lazio per lo spagnolo che ha ancora 4 anni di contratto con i biancocelesti. Maldini e Massara vorrebbero inserire Leao nella trattativa come pedina di scambio ma la Lazio preferisce un sostanzioso conguaglio e gradirebbe dal Milan, eventualmente, più una contropartita tecnica come Saelemaekers. Restano alla finestra Siviglia e Villarreal che seguono l'evolversi della vicenda per capire come potersi inserire. Ciò che è certo, ad oggi, è il gelo tra le parti.
Lo spagnolo ha chiesto alla società di farlo partire. Non si sarebbe presentato in ritiro per far scoppiare il caso e far abbassare il prezzo del suo cartellino. La Lazio a questo punto si aggrappa alla sua ultima possibilità, ovvero affidarsi a Maurizio Sarri che ha chiesto e ottenuto un colloquio con il giocatore prima che il club possa fare qualsiasi tipo di considerazione sulla questione.
L'ex tecnico di Napoli e Juve stravede per Luis Alberto e vorrebbe rassicurarlo circa la sua posizione in campo ritenendolo centro nel suo progetto tecnico nonostante il 4-3-3 del tecnico toscano possa sembrare un limite per le qualità tecniche e tattiche del giocatore spagnolo.