L’Udinese nel recupero mette ko il Torino, gol di Molina e Pussetto
Con un gol di Molina al 93′ e un rigore di Pussetto l‘Udinese piega il Torino e conquista un successo importantissimo, dopo un match oggettivamente bruttino. L'incontro sembrava incanalato verso lo 0-0, le emozioni erano state pochissime. Ma nel finale Mandragora viene espulso e Molina sorprende Milinkovic-Savic, che viene superato nel finale anche da Pussetto. I friulani salgono a 27 punti, il Toro resta fermo a 33.
Due squadre organizzate, che però si sono di fatto annullate perché quasi mai sono riuscite a esprimere un buon gioco offensivo. Entrambi gli allenatori hanno badato più a non prenderle. Cioffi si è affidato in avanti a Beto e Success, che hanno cercato sempre di tenere alta la squadra bianconera ma Milinkovic-Savic non è stato mai realmente impegnato nel primo tempo. Silvestri invece ha fatto solo una bella parata su Brekalo, ma a gioco fermo perché il croato era in fuorigioco.
Nella ripresa l'Udinese cerca di sorprendere, quantomeno in avvio, la retroguardia granata molto alta con Beto che un paio di volte riesce a scappare, ma davanti si trova sempre un attento e reattivo Milinkovic-Savic. La migliore occasione del Torino ce l'ha Singo che si inserisce con i tempi giusti, ma calcia alle stelle, l'esterno ivoriano manca la possibilità di segnare il settimo gol in campionato. La partita prosegue sempre sullo stesso copione, emozioni pari a zero, tanta lotta e un giallo pesante per Mandragora che era diffidato. Buongiorno cerca il giallo, perché diffidato, ma il direttore di gara non lo ammonisce dopo averlo vestito gettare a terra la maglia dopo la sostituzione. Juric fa esordire Pellegri.
La partita sembra incanalata sullo 0-0 e invece dopo il rosso a Mandragora al 93′ Molina calcia bene una punizione che sorprende Milinkovic-Savic e regala i tre punti all'Udinese. Il portiere serbo sbaglia ancora e al 96′ stende Pussetto, rigore netto che lo stesso argentino trasforma. Finisce 2-0, con i bianconeri che hanno realizzato due reti nei minuti di recupero.