video suggerito
video suggerito

Lucchese in crisi e senza soldi, la trasferta è un problema: pagata dall’ex presidente dell’Arezzo

La situazione economica difficilissima in cui milita la Lucchese si è ripercossa ancora una volta con il problema di affrontare le trasferte in calendario. Così, l’ex proprietario dell’Arezzo Massimo Anselmi, è venuto incontro ai rossoneri, pagando parte delle spese di logistica, vitto e alloggio, ben memore dei medesimi problemi che dovette affrontare nel 2018.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex presidente dell'Arezzo Calcio, l'imprenditore orafo Massimo Anselmi, ha deciso di andare incontro alla Lucchese che dovrà sostenere la trasferta a Pasquetta proprio ad Arezzo, contro la squadra allenata da Cristian Bucchi, valida per il girone B della Serie C. Un gesto dell’imprenditore aretino, che conferma il profondo legame di amicizia con Emiliano Testini, ex giocatore amaranto, già allenatore e oggi il vice del tecnico Giorgio Gorgone. Anselmi non ha infatti dimenticato le vicissitudini dell'Arezzo nel 2017-2018, quando era presidente del club, molto simili alle attali della Lucchese. Così, decisione presa: pagherà il pranzo alla squadra e parte delle spese logistiche.

La crisi economica della Lucchese: giocatori non pagati, trasferte a rischio

Anche se tra Lucca ed Arezzo la distanza è poco più di 150 chilometri, percorribile in un paio d'ore di pullman, la trasferta che la squadra deve affrontare in vista del calendario del Girone B di Serie C si è trasformata in un quasi insormontabile problema: la società rossonera versa in disastrose condizioni finanziarie e non può nemmeno permettersi l'esborso per la trasferta vicino casa. La situazione è grave, i giocatori hanno già da tempo lamentato pagamenti arretrati non saldati da mesi e hanno minacciato di ritirarsi dal campionato, per poi ritornare sui propri passi semplicemente per salvaguardare la regolarità del torneo, garantendone la regolarità.

La decisione di Massimo Anselmi, ex presidente Arezzo: spese logistiche e pranzo pagati

A scendere letteralmente in campo a favore della Lucchese è stato Massimo Anselmi, memore delle medesime difficoltà vissute dall'Arezzo qualche anno fa quando ne era presidente. L'attuale proprietario dell'Acf Arezzo – squadra femminile militante in Serie B – ha risposto presente di fronte al problema, spinto dalla storica amicizia che lo lega ad Emiliano Testini, vice allenatore dei rossoneri: ha offerto il proprio aiuto annunciando che si accollerà parte delle spese per garantire ai rossoneri la logistica necessaria, che comprende viaggio e alloggio pre-partita, nonché il pagamento del pranzo a tutta la squadra e allo staff. Così ha salvato la trasferta di Pasquetta della Lucchese contro l'Arezzo di Cristian Bucchi, cacciando lontano i fantasmi della crisi e di un destino che appare comunque già tristemente segnato dopo l'istanza di fallimento presentata nei giorni scorsi.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views