Lucca si va a prendere il perdono di Thauvin: tutto lo stadio di Udine applaude il suo gesto

Minuto 37 del primo tempo di Udinese-Parma, l'arbitro Maresca viene richiamato all'on-field review dal VAR per un tocco di mano di Balogh su conclusione di Thauvin dopo un veloce contropiede del francese. Il direttore di gara rivede l'azione al monitor a bordo campo e poi indica il dischetto del rigore. A quel punto, dopo il drammone di venerdì scorso a Lecce, quando Lucca aveva scippato il penalty a Thauvin allontanando in malo modo tutti i compagni che cercavano di farlo ragionare e realizzando poi il rigore senza che nessuno lo festeggiasse, tutti hanno aguzzato lo sguardo per vedere cosa sarebbe accaduto.
Rigore per l'Udinese contro il Parma: Lucca va da Thauvin col pallone e glielo consegna
È successo quello che ovviamente ci si attendeva dopo che il 24enne attaccante di Moncalieri aveva chiesto scusa ed era stato catechizzato a dovere da allenatore e società, con annessa multa: il penalty lo ha calciato e segnato il tiratore designato, ovvero lo stesso Thauvin, ma Lucca si è preso comunque la scena per la gestualità con cui si è andato a prendere il perdono non solo dal compagno ma da tutto lo stadio.

Dopo la decisione dell'arbitro, Lorenzo ha platealmente preso il pallone e lo ha consegnato al francese, scortandolo poi fin sul dischetto, mentre tutti gli spettatori del Bluenergy Stadium applaudivano la scena. Ma non è finita qui: Lucca non si è mosso dai paraggi di Thauvin a mo' di guardia del corpo, opponendosi ai tentativi dei calciatori del Parma di infastidire e deconcentrare l'ex Marsiglia e Newcastle.

Thauvin segna dal dischetto il gol vittoria dell'Udinese: Parma battuto 1-0
Il capitano dell'Udinese non ha tradito e ha battuto Suzuki con un sinistro angolatissimo a mezza altezza. Un gol stavolta festeggiato da tutta la squadra, Lucca in primis. La rete di Thauvin è decisiva, visto che poi il risultato non cambia: l'Udinese vince 1-0, resta decima in classifica ma a un solo punto dalla Roma e due dal Milan. Il Parma rimane fermo in quartultima posizione, appena due lunghezze sopra l'Empoli.