Lucas Biglia al Torino, Marco Giampaolo vuole affidargli le chiavi del centrocampo granata
La stagione si è conclusa da poco e tra non molto ripartirà la nuova ma il mercato non si ferma mai e le misure prese per la finestra di trasferimenti garantiscono quasi altri due mesi per le trattative. Tra i club che si stanno muovendo di più, sia in entrata che in uscita, c'è il Torino, che dopo aver ufficializzato l'arrivo di Marco Giampaolo come nuovo allenatore sta lavorando per mettergli a disposizione una rosa che possa essere consona all'idea di calcio che il tecnico nato a Bellinzona ha in mente.
Nella rosa granata ci saranno diversi cambiamenti e uno dei reparti che verrà più toccato è, quasi sicuramente, il centrocampo: a differenza di Mazzarri, Giampaolo preferisce atleti che oltre alla fisicità siano bravi anche tecnicamente e per cercare di organizzare la manovra dal basso avrebbe pensato a Lucas Biglia. Il calciatore argentino avrebbe aperto alla possibilità Toro e sarebbero in corso i primi contatti per capire se il trasferimento può andare in porto. L'ex Lazio, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, è una richiesta precisa di Marco Giampaolo, che ha avuto i calciatore nella sua breve esperienza al Milan, e vorrebbe affidargli le chiavi della squadra sia per la sua esperienza che per la sua intelligenza tattica. Biglia aveva messo come priorità il suo ritorno in Argentina ma non gli dispiacerebbe un'altra esperienza in Serie A prima di chiudere in patria.
Il Torino sta monitorando questa pista e sta lavorando anche su altri profili per rinforzare il reparto centrale: i due nomi più caldi sono quello di Mattia Valoti, pallino di Davide Vagnati, e Karol Linetty, che Giampaolo ha avuto alla Sampdoria. Il centrocampo granata verrà rifondato e si stanno cercando uomini che sappiano coniugare il lavoro di gamba ad un buona tecnica. Intanto ieri è arrivato l'accordo per Ricardo Rodriguez: il terzino elvetico è il primo rinforzo del Toro 2020/2021.