L’ovazione da brividi per Lukaku alla partita dell’Anderlecht: la squadra lo chiama negli spogliatoi
Lukaku segna nella vittoria del suo Napoli contro il Como e poi prende il primo aereo in direzione Belgio. Il weekend alternativo dell'attaccante azzurro però non sarà per raggiungere in ritiro la Nazionale di Tedesco impegnata in Nations League, ma per assistere alla partita dell'Anderlecht contro lo Standard Liegi. Lukaku ha trascorso qualcosa come cinque anni tra giovanili e prima squadra nel club e dopo aver iniziato il suo lungo girovagare in Europa è diventato un'autentica leggenda della società belga. Domenica era sugli spalti e l'ovazione è stata da brividi.
Nelle immagini mostrate dal club sui propri canali ufficiali si vede Lukaku alzarsi in piedi per rispondere a quell'applauso di tutto lo stadio nei suoi confronti quando lo speaker annuncia la presenza di Big Rom in tribuna. L'attaccante del Napoli ringrazia, alza il braccio verso il cielo in segno di riconoscenza nei confronti del pubblico dell'Anderlecht. Un momento emozionante che il club ha voluto condividere col giocatore anche dopo la partita invitandolo negli spogliatoi con tutta la squadra per festeggiare la vittoria per 3-0 sullo Standard Liegi.
Il profondo legame di Lukaku con l'Anderlecht
L'attaccante belga ha mostrato profondo attaccamento alla maglia della sua ex squadra tanto da trascorrere le ore successive alla partita col Como proprio nello stadio che l'ha lanciato nel grande calcio europeo. Un momento intenso che ha scandito il legame che l'Anderlecht ha sempre avuto nei confronti di Lukaku. E mentre si parla già di uno suo possibile ritorno tra qualche anno, Big Rom continua a segnare gol in Italia. Dopo l'esperienza di Roma è proprio il trasferimento al Napoli di Conte ad aver fatto iniziare un nuovo stimolante percorso per l'ex centravanti del Chelsea.
Dopo il tris rifilato dall'Anderlecht nei confronti dello Standard Liegi, Lukaku è stato invitato e accolto dalla squadra nel proprio spogliatoio. Un boato al suo ingresso prima della foto di rito insieme a tutti gli eroi della partita capaci di rifilare un netto tris in una classica del calcio belga. Insieme a Lukaku in questa lunga ed intensa giornata c'erano anche il fratello di Romelu, Jordan (ex Lazio), e l'amico e compagno di nazionale Zeno Debast. Big Rom tornerà poi a Napoli per proseguire il suo programma di lavoro che l'ha portato a rinunciare alla Nazionale proprio per ritrovare la sua forma fisica migliore.