video suggerito
video suggerito

Lorenzo Pellegrini vuole rinnovare con la Roma, ma lo cerca il Psg: “Il destino è nelle sue mani”

Uno dei nomi più caldi sul mercato è quello di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, una cifra che alletta parecchie squadre – su tutte il Psg. Pellegrini vorrebbe rimanere in giallorosso, ma pretende un adeguamento contrattuale, ora guadagna meno di 2 milioni a stagione. Il d.s. Petrachi ha dichiarato: ‘Tutto è nelle mani di Pellegrini’.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino di Lorenzo Pellegrini è tutto da scrivere. Il centrocampista, che sta per compiere ventiquattro anni, ha una clausola rescissoria molto bassa, considerato il suo spessore, di (appena) 30 milioni di euro. Il direttore sportivo giallorosso Petrachi ha dichiarato, in un’intervista a Sky, che: ‘Tutto è nelle mani di Pellegrini’, che avrebbe ricevuto tante offerte importanti, inclusa una del Paris Saint Germain, ma che vorrebbe rimanere alla Roma, anche se con un adeguamento contrattuale.

La clausola di Pellegrini e le richieste di mercato

Lorenzo Pellegrini ha una clausola di 30 milioni di euro, una cifra che nel mercato attuale è senza dubbio bassa per un calciatore di altissimo livello. Le offerte, manco a dirlo, non gli mancano. Al centrocampista ci pensa soprattutto il Paris Saint Germain, il d.s. Leonardo lo apprezza molto e spesso ha pescato dalla Serie A, ma c’è stato anche un sondaggio dell’Everton di Ancelotti e del Borussia Dortmund. E storicamente c’è un interesse di Juventus e Inter, che attendono le mosse del calciatore e della Roma.

Pellegrini aspetta la proposta di rinnovo del contratto

Per il momento la Roma non sembra avere la possibilità economica di fare un’offerta importante a Pellegrini, che attende pazientemente. Lui vuole rimanere nella Capitale, è amato dalla tifoseria ed è l’ultimo calciatore romano rimasto in rosa, dopo la cessione di Florenzi. Ma Pellegrini, al tempo stesso, sa benissimo di poter guadagnare di più altrove. Il centrocampista ha un contratto che scade nel 2022 da meno di 2 milioni netti a stagione, guadagna meno di Juan Jesus e Pastore – due elementi nettamente fuori dal progetto Roma. Il Paris Saint Germain potrebbe offrirgli un contratto molto migliore. Per questo il d.s. Petrachi ha detto che tutto è nelle mani di Pellegrini.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views