Lorenzo Pellegrini, infortunio al naso in Roma-Fiorentina: duro scontro con Milenkovic
Il campionato di Lorenzo Pellegrini potrebbe essere finito in occasione di Roma-Fiorentina a causa di un infortunio al naso. Il centrocampista giallorosso, nel corso del secondo tempo, è stato protagonista di un violento scontro di gioco con Milenkovic: nessuna malizia da parte del difensore viola, ma l'impatto è stato particolarmente duro e Pellegrini – dopo aver colpito l'avversario tra petto e spalla – ne ha fatto le spese. Ha riportato la rottura del setto nasale e nella giornata di lunedì verrà operato.
Il giocatore della Roma ha perso sangue sin dai primi istanti dopo il contrasto ed è stato immediatamente chiaro come non fosse in grado di proseguire la sua partita. Il contatto tra i due è stato molto duro ma dopo qualche minuto a terra il calciatore romanista si è alzato ed è uscito dal campo sulle sue gambe senza problemi.
Paulo Fonseca lo ha così richiamato in panchina mandando in campo Niccolò Zaniolo. Saranno necessari accertamenti per capire l'entità del danno e l'eventuale presenza di fratture, ma ad una settimana dalla chiusura della Serie A e con l'Europa League all'orizzonte è realistico immaginare che Pellegrini possa essere risparmiato in occasione degli ultimi due turni di campionato. Il centrocampista romano è importantissimo nel nuovo modulo che i giallorossi stanno utilizzando da qualche settimana per le sue doti tecniche e fisiche. La gara col Siviglia sarà molto difficile e Fonseca avrà bisogno di tutti i suoi ragazzi per cercare di passare il turno e poi cercare di andare avanti il più possibile nel torneo che si disputerà tutto in Germania per assegnare il secondo trofeo continentale.
Mentre è uscito dal campo Lorenzo Pellegrini si è rivolto verso la sua panchina con una battuta ironica riportata dall'inviato di Sky Sport a bordocampo: "Forse era fallo". Questo fa capire come il centrocampista si sia ripreso subito dallo scontro nonostante avesse in mano le bende piene di sangue.