Lorenzo Amoruso, dal derby di Glasgow al falò di Temptation Island: “Mai avuto così paura”
Lorenzo Amoruso, ex calciatore anche di Fiorentina e Rangers Glasgow, è stato uno dei protagonisti del programma tv ‘Temptation Island’, era in coppia con la sua partner Manila Nazzaro, ex Miss Italia. Amoruso nel falò di confronto ha detto una frase che è rimasta impressa nei telespettatori che seguivano quel programma: “Da calciatore ho giocato contro grandi avversari ma non ho mai avuto paura di nessuno. Ora ho paura”. Nell'ultima puntata Lorenzo ha iniziato a parlare di matronio: "Questa me la sposo".
Lorenzo Amoruso a Temptation Island
L’ex difensore con la compagnia Manila Nazzaro è stato protagonista nel reality di Canale 5. Le coppia formata da Amoruso e da Nazzaro è stata in assoluto una delle più apprezzate, non hanno ceduto a tentazioni varie e sono rimasti insieme. L’ex calciatore ha mostrato nelle varie puntate i lati del suo carattere estroverso, giocoso, a tratti focoso, ma quando si è trattato di accendere il fuoco per il falò di confronto Amoruso ha confermato le sue paure dicendo: “Da calciatore ho giocato contro grandi avversari ma non ho mai avuto paura di nessuno. Ora invece ho paura”. E con questa frase l’ex atleta, che ora lavora in tv, ha colpito il pubblico che ha visto un lato sconosciuto di un uomo che è stato capace di guidare da capitano i Rangers di Glasgow.
Lorenzo Amoroso capitano dei Rangers e difensore Fiorentina
Aveva detto di aver affrontato i migliori, è così è stato. Perché quando ha giocato in Serie A (con Bari e Fiorentina) ha affrontato gente del calibro di Totti, Zidane, Del Piero, Baggio e quando ha giocato con il Blackburn in Premier c’erano Ronaldo, Beckham, Rooney, Giggs, Henry. E chi lo ha affrontato ha avuto davvero una vita molto difficile. Gli anni migliori della sua carriera Amoruso li ha vissuti in Scozia, con i Rangers Glasgow con cui vinse 10 trofei. Ma soprattutto divenne di quel club protestante il primo capitano cattolico. Un evento memorabile che ha segnato la storia dei Rangers e dello stesso Amoruso.