video suggerito
video suggerito

L’ora di Ibra: prenotato il volo per tornare in Italia, da lunedì inizia la quarantena di rientro

Zlatan Ibrahimovic al rientro in Italia. Sbarco previsto per la giornata di lunedì poi lo screening e la quarantena preventiva di 14 giorni per chi rientra dall’estero. Calendario alla mano, lo svedese tornerà a disposizione di Pioli e compagni dal prossimo 26 maggio. Tempo più che utile per farsi trovare pronto ad una eventuale ripartenza del campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Zlatan Ibrahimovic avrebbe rotto gli indugi. Al di là delle ultime notizie in casa Milan non proprio rassicuranti – con la conferma di nuovi positivi tra i giocatori della prima squadra – il campione svedese tornerà a inizio di settimana prossima a disposizione del club, allenatore e compagni non prima però di seguire il protocollo per chi rientra dall'estero in Italia: 14 giorni di isolamento preventivo per scoprire eventuali positività al virus.

Dunque, anche per Ibra è iniziato il countdown e l'asso rossonero lascerà la sua amata Svezia dove ha trascorso l'intero periodo di lockdown, circondato dai propri affetti ma soprattutto riuscendo ad allenarsi già con costanza in queste settimane in qui tutto il calcio a livello internazionale è rimasto praticamente bloccato. Tutto ciò è stato reso possibile mettendosi a disposizione dell'Hammarby il piccolo club con cui ha disputato anche una partita amichevole e di cui detiene una parte di azioni societarie.

Dunque, l'iter sembra essere stato già programmato nei minimi dettagli: nella giornata di venerdì Ibrahimobic è rimasto in contatto con la dirigenza rossonera e lo staff tecnico concordando il rientro. La prenotazione del volo Stoccolma-Milano sarebbe stata già effettuata perchè il club vuole farsi trovare prontissimo per una eventuale ripartenza del calcio italiano, contando subito e soprattutto sulle qualità dello svedese che da quando ha rivestito il rossonero è riuscito a dare una scossa positiva all'ambiente.

Prima, però, si dovrà sottoporre allo screening previsto dal protocollo di rientro dall'estero: una quarantena preventiva con isolamento totale e poi, nuovo tampone per scoprirne le condizioni di salute. Calendario alla mano, si può già ipotizzare quando Ibrahimovic potrà tornare a correre sui campi di Milanello: dal prossimo 26 maggio. Contando sulla sua forma fisica migliore dei compagni grazie alle sedute in Svezia, potrebbero bastargli una manciata di giorni per ritornare in forma e presentarsi al meglio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views