L’ombra del Barcellona nello stallo tra Di Maria e la Juve: “Aspetta una mossa dai blaugrana”
Prima De Ligt, poi lo stallo su Pogba e ora anche Di Maria. La Juventus sembrava essere davanti a tutti per quanto concerne le trattative di mercato per la prossima stagione e invece in poche settimane sembra che tutto si stia lentamente sgretolando tra le mani di Cherubini. Il ds bianconero sta lavorando a lungo per cercare di portare il centrocampista francese alla corte di Allegri badando allo stesso tempo a rinnovare il contratto di De Ligt in scadenza a giugno 2024. Nel mezzo la vicenda Di Maria che ha chiuso il suo rapporto con il PSG e sarà libero di accasarsi altrove a partire dal 30 giugno 2022, quando sarà scaduto il suo contratto con i parigini.
La Juventus è la squadra più avanti di tutti per assicurarsi il fantasista argentino. Tutti pensavano che l'incontro a Wembely con gli agenti del giocatore potesse chiudere finalmente la questione e invece lo stallo su Di Maria ora inizia ad essere preoccupante. L'argentino avrebbe preso del tempo in attesa di capire se l'offerta dei bianconeri possa essere vantaggiosa o meno per lui: 7.5 milioni più bonus e soltanto per una stagione senza alcuni sgravi fiscali previsti dal Decreto crescita. Nell'ombra però, si fa viva l'idea di un interesse concreto del Barcellona.
I catalani sono a caccia proprio di profili che possano essere presi a parametro zero viste le difficoltà economiche del club. Per questo il nome di Di Maria, forse anche per i consigli di Lionel Messi, sta circolando con forza nell'ambiente blaugrana. Il Barcellona potrebbe attendere proprio la fine del mese per formulare un'offerta al giocatore. Secondo Mundo Deportivo il giocatore starebbe "aspettando una proposta dalla Spagna" e i catalani restano in pole per assicurarsi un giocatori che in 7 anni di PSG ha vinto tanto con il solo rammarico di non essere riuscito a portare la Champions a Parigi.
C'è da dire che con la Juventus comunque la situazione resta ancora da definire del tutto. Il giocatore chiede infatti un anno di contratto a 7-8 milioni di euro a stagione, ovvero ciò che percepiva al PSG. La Juventus invece mette sul piatto due opzioni: due stagioni, per sfruttare il decreto crescita, alle cifre pretese da Di Maria oppure un anno di contratto, ma a costi inferiori, che non superino i 4-5 milioni di euro netti. Insomma, i dubbi su un suo futuro alla Juventus sono tanti e il rischio che il Barcellona alla fine possa avere la meglio sulla Juventus è a dir poco concreto.