video suggerito
video suggerito

Lombardo alza le braccia al cielo e dedica a Vialli la vittoria della Sampdoria: un’immagine potentissima

Attilio Lombardo alza le braccia al cielo dopo la vittoria della Sampdoria sul Cittadella per 1-0: il pensiero va subito a Gianluca Vialli. L’immagine è potentissima.
A cura di Vito Lamorte
133 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria ha battuto 1-0 il Cittadella e lo stadio Ferraris impazzisce di gioia per una vittoria che mancava da oltre due mesi. Tre punti fondamentali per continuare a sperare in un finale di stagione più tranquillo rispetto alla bufera che hanno vissuto i blucerchiati fino ad ora. Al fischio finale Attilio Lombardo alza le braccia al cielo e dedica la vittoria a Gianluca Vialli, simbolo della storia doriana ed ex compagno, di squadra e di vita, di molti membri dell'attuale staff tecnico.

Un gol di Sibilli di testa, su assist di Benedetti, nella ripresa ha permesso alla Samp di prendere i 3 punti, una cosa non succedeva dallo scorso 8 febbraio in casa col Modena, e ritornare ad esultare per una vittoria importantissima in chiave salvezza.

Immagine

Lombardo alza le braccia al cielo e dedica a Vialli la vittoria della Sampdoria

Lombardo alza le braccia al cielo e lo sguardo rivolto verso l’alto dopo il fischio finale di Sampdoria-Cittadella: il pensiero va a Gianluca Vialli, compagno di Evani e Lombardo negli anni d'oro della Samp di Paolo Mantovani e di grandi avventure in Nazionale insieme a Roberto Mancini.

Un momento emozionante per tutto il popolo doriano, che ha vissuto le scorse settimane con un mix di amarezza e di apprensione in vista di questa partita e del prossimo futuro: il ribaltone messo in atto dal presidente Manfredi ha riportato diversi ex nello staff tecnico blucerchiato ma l'effetto ‘operazione nostalgia' non sempre va a buon fine.

Immagine

Buona la prima per il nuovo corso della ‘Sampdoria dei Sampdoriani' ma la strada è ancora lunga e tortuosa per la salvezza.

Evani: "I ragazzi hanno dato l'anima, ci sarà da soffrire"

Chicco Evani, nuovo allenatore della Sampdoria, ha analizzato così la vittoria contro il Cittadella: "Questi ragazzi possono fare anche meglio, hanno avuto anche problemi fisici, ma c'è stato spirito di sacrificio. Mi sono emozionato io, ho detto a loro che non potevano non farlo loro. Dobbiamo restituire questo ai tifosi. Il momento di felicità maggiore è stato alla fine, specie per loro e la squadra. Non abbiamo fatto niente, ci sarà ancora da soffrire tanto".

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views