video suggerito
video suggerito

L’Olympique Marsiglia per i bambini poveri: campus gratuito per due settimane

Iniziativa benefica volta ad aiutare i ragazzini più bisognosi e colpiti dalla crisi economica post coronavirus: l’Olympique Marsiglia ha comunicato che metterà a disposizione per 2 settimane parte del Centro sportivo. “circa 100 alunni beneficeranno del programma ‘Open School’ e avranno la possibilità di venire a giocare a calcio sotto la supervisione di istruttori del club”
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'Olympique Marsiglia ha reso noto la propria iniziativa volta ad aiutare i bambini che hanno avuto più bisogno durante la pandemia e che, ora, a causa delle difficoltà economiche in cui versano le famiglie non possono permettersi nemmeno un giorno di vacanza. Così il club francese della Ligue 1 ha deciso di mettere a disposizione parte del Centro sportivo dove si allenano i settori giovanili con tre campi e lo staff della società a tutti i ragazzini che vorranno parteciparvi, per due settimane. Ci sarà tempo per studiare, fare i compiti ma anche per divertirsi ed allenarsi alla guida di personale esperto e qualificato. Una scelta che avvicina maggiormente la società alla città con cui da sempre c'è un legame a doppio filo.

L'iniziativa si chiamerà semplicemente "OM Campus" e permetterà a decine di bambini di dimenticare per qualche settimana le problematiche della pandemia, regalando loro un po' di svago in una estate in cui per molti non ci sarebbe altrimenti possibilità di vacanze e divertimento. La società ha annunciato che metterà a completa disposizione tre campi da calcio regolamentari utilizzati, durante l’anno, per le partite ufficiali del settore giovanile del club e della squadra femminile.

L'iniziativa dell'Olympique Marsiglia rientra in un programma più ampio denominato “Ecole Ouverte” che racchiude in sè un’operazione interministeriale francese volta ad accogliere, istruire e formare ragazzi e bambini nei periodi estivi per permettere a chi non può di godere comunque di un periodo di vacanza: "Durante le prime due settimane di luglio, circa 100 alunni beneficeranno del programma ‘Open School' – si legge nel comunicato ufficiale del club francese – e avranno la possibilità di venire a giocare a calcio sotto la supervisione di istruttori del club che assisteranno gli insegnanti. Saranno anche in grado di scoprire la diversità delle professioni e i ruoli presenti in una squadra di calcio durante i momenti di discussione con i dipendenti della squadra"

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views