L’Olimpico ricorda Maradona: il toccante omaggio di Lazio e Udinese
Anche lo stadio Olimpico si è fermato per dedicare un ultimo commosso ricordo a Diego Armando Maradona. Lo ha fatto in diverse occasioni: prima, durante e dopo Lazio-Udinese, sfida valevole per la nona giornata di Serie A. Sul tabellone luminoso dell'impianto romano è stato proiettato l'ormai famoso video del riscaldamento del ‘Diez' sulle note di ‘Live is life': il tutto mentre diversi giocatori erano già in campo per svolgere l'ultima rifinitura prima del calcio d'inizio.
Il primo fischio dell'arbitro Aureliano è stato però per dare il via all'attimo più toccante del pomeriggio romano: il minuto di silenzio in memoria di Maradona. Tra i giocatori in campo, i più colpiti da questo momento interminabile di raccoglimento e preghiera sono stati gli argentini delle due squadre: Correa nella Lazio e Pereyra, Forestieri, Pussetto e De Paul nell'Udinese, quest'ultimo in campo con al braccio una fascia da capitano dedicata al Pibe de Oro.
Le maglie speciali della Lazio
Al decimo minuto di gioco, le due squadre si sono poi nuovamente fermate per rivolgere un ulteriore omaggio a Maradona: un applauso e un pensiero che è stato ovviamente condiviso anche dalle due panchine e da quelle poche persone presenti allo stadio Olimpico. La società di Claudio Lotito ha invece deciso di far indossare ai propri giocatori una divisa speciale e commemorativa: maglie sule quale è stata apposta la scritta ‘AD10S' e che nei prossimi giorni verranno messe all'asta con l'obiettivo di devolvere fondi a due fondazioni legate a Ciro Immobile.
La commozione di Igli Tare
Prima del match, sono inoltre arrivate le parole di Igli Tare: "Se ne è andato un pezzo della storia del calcio – ha dichiarato il direttore sportivo biancoceleste, davanti ai micrfoni di Dazn – Sarà una giornata dedicata a lui ed è anche meritato per quello che ha fatto".