Lo Spezia non libera Italiano. Maran e D’Aversa favoriti per la panchina del Genoa
Il Genoa è una delle società di Serie A che si trova ancora senza allenatore. Il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano aveva deciso di puntare su Vincenzo Italiano, tecnico che ha portato lo Spezia per la prima volta nel massimo campionato. Ma il presidente dei bianconeri spezzini Volpi ha detto che Italiano non si muove, ha un contratto e lo rispetterà. I rossoblu ora a meno di un mese dall’inizio della stagione, e con i giocatori prossimi ad andare in ritiro, devono ingaggiare un allenatore. In questo momento il favorito sembra Maran, ex del Cagliari.
Lo Spezia dice no al Genoa per Italiano
Vincenzo Italiano è un enfant prodige della panchina, ha conquistato due promozioni in due stagioni e con lo Spezia è stato bravissimo, terzo posto nella stagione regolare e poi vittoria dei playoff. Il Genoa lo ha corteggiato, ma la firma non ci sarà. Lo Spezia alla sua prima stagione in Serie A non vuole mollarlo e non ha intenzione di lasciarlo andare via. Parabola, il Genoa deve trovarsi un altro allenatore.
I candidati per la panchina del Genoa
Nicola nonostante la salvezza ottenuta con grande bravura non è stato confermato, probabilmente l’avrebbe meritata un’altra chance. Il d.s. Faggiano, con la benedizione del presidente Preziosi, ora dovrà virare su un altro obiettivo, e deve farlo alla svelta. In questo momento il favorito per la panchina del Genoa pare l’ex allenatore del Cagliari Rolando Maran, che sembra avere maggiori chance rispetto a Massimo Carrera, ex vice di Conte che dopo aver vinto in Russia è andato in Grecia, e a D’Aversa, che Faggiano conosce bene avendo lavorato i due fianco a fianco al Parma, in queste ultime stagioni. Era stato fatto anche il nome di Liverani, tecnico del Genoa per pochi mesi sette anni fa, che però firmerà con il Parma, dopo aver lasciato il Lecce.