Lo spettacolare assist di Messi: non tocca neanche il pallone
Il Barcellona non ha iniziato bene la stagione nella Liga. Mercato non ne è stato fatto, o quasi, e soprattutto a Ronald Koeman è mancato il miglior Leo Messi che nel primo mese e mezzo di attività aveva fatto gol solo su calcio di rigore (uno in campionato e tre in Champions). Nell'ultima gara giocata Koeman ha deciso di far rifiatare Messi a cui ha risparmiato il primo tempo dell'incontro con il Betis, in cui l'argentino è stato decisivo con una doppietta e un assist che in realtà non ha nemmeno fatto a Griezmann.
La super partita di Messi contro il Betis
Guarda il primo tempo dalla panchina, poi entra in campo quando il punteggio era ancora in parità (1-1) e la decide. E con il suo ingresso il Barcellona si trasforma e rifila altre quattro reti al Betis di Pellegrini. Determinante è quello che riporta in vantaggio i catalani, segnato da Griezmann che sfrutta una giocata regale di Messi e firma il 2-1. Poi Leo mette la sua firma in modo ufficiale e finisce per realizzare una doppietta, e finalmente fa gol anche su azione, cosa che non gli riusciva da luglio. Un'eternità per lui.
L'assist speciale di Leo Messi
All'inizio del secondo tempo il Barcellona attacca, trova spazi e li sfrutta. Jordi Alba scappa sulla fascia e mette un bel pallone in mezzo, Messi si fionda e si porta dietro un centrale del Betis. E in quel momento Leo pensa a un livello che vale solo i grandi campioni, non interviene sul pallone, fa una finta, non lo tocca e lo lascia scorrere, sono tutti spiazzati, pure Bravo che lo conosce bene, Griezmann che aveva seguito l'azione si trova il pallone sui piedi e la porta spalancata. Il francese non può sbagliare, è gol. Un assist così non si era mai visto. Tecnicamente non è un assist, ma Leo con una giocata da genio del pallone l'assist lo ha fatto a Grizou che si è sbloccato anche in campionato. L'abbraccio che fa seguito al gol è bellissimo e suggella un momento d'alta scuola.