Lo Spartak Varna cerca difensori centrali su Linkedin
Cercare un difensore centrale su Linkedin. E’ la nuova frontiera del calciomercato, o semplicemente un modo più corretto e chiaro di cercare nuove leve da inserire nella rosa di squadra. EÈ il metodo usato dallo Spartak Varna, società di terza divisione bulgara, che sta cercando giovani difensori attraverso un'offerta di lavoro su Linkedin. Il club, in maniera molto professionale e trasparente, propone anche un periodo di prova con uno stipendio da 400/500 euro al mese, vitto e alloggio inclusi. Un’idea singolare di fare mercato che potrebbe anche rivelarsi vincente visto l’enorme flusso di risposte e riscontri che il club ha riscontrato dal momento in cui è stato pubblicato l’annuncio.
Lo Spartak Varna cerca difensori centrali su Linkedin
Entrando più nello specifico, il club bulgaro ha incentrato la propria ricerca su un ruolo in particolare: il difensore centrale. Attraverso l’annuncio pubblicato da Kyriakos Georgiou, allenatore dello Spartak Varna, il tecnico ha specificato come fosse alla ricerca di un profilo ben preciso capace di giocare in un 3-5-2 e con passaporto europeo. Cosa potrebbe convincere la figura ricercata ad accettare? Semplice, la storia del club. Georgiou ha infatti messo in evidenza come si tratti di una società con oltre 100 anni di storia, nonostante le difficoltà degli ultimi anni.
Il club bulgaro vuole tornare nel calcio professionistico
Con l’avvento di un nuovo proprietario e di un direttore tecnico, lo Spartak Varna ha come obiettivo quello di tornare quanto prima nel calcio professionistico per poi incentrare le proprie attenzioni anche ad una qualificazione europea. Nel frattempo l’attuale stagione, segnata anche in Bulgaria dall’emergenza Coronavirus, non si è conclusa nel migliore dei modi. I bulgari sono infatti retrocessi. Per risollevare le sorti del club, dunque, basterà invierà una mail con curriculum e video in allegato e magari Georgiou alzerà il telefono per valutare eventualmente il tesseramento del nuovo difensore centrale.