Lo Spartak Mosca prende in giro il Bayern per Mané: ridicolizzata l’assurda offerta al Liverpool
Non è un segreto che il Bayern Monaco voglia Sadio Mané per rimpiazzare Robert Lewandowski, deciso a lasciare la squadra bavarese per approdare al Barcellona. Entrambi gli attaccanti hanno ancora un altro anno di contratto e trovare la quadra tra le volontà dei club coinvolti e le valutazioni date ai giocatori non è facile. Intanto un primo tassello di questo domino tra big europee sta per essere piazzato, visto che il Liverpool è a un passo dal bomber del Benfica Darwin Nunez: il 22enne uruguaiano dovrebbe approdare sul Merseyside per una cifra prossima ai 100 milioni di euro, inclusi bonus. A quel punto Mané sarebbe libero di accasarsi altrove, col Bayern che già ha presentato due offerte ai Reds, entrambe respinte.
Offerte su cui la stampa inglese ha molto ironizzato, non solo per l'importo economico, ma anche per i bonus offerti per far salire la cifra da versare al Liverpool: bonus legati al raggiungimento di obiettivi davvero improbabili, se non impossibili. La seconda offerta, definita "uno scherzo" dal club di Klopp. sarebbe pari a 30 milioni di sterline, ovvero 35 milioni di euro, parte di questi raggiungibili appunto con i bonus. Il dettaglio non secondario è che per permettere al Liverpool di incassare questi ultimi è necessario che Mané vinca la Champions League e il Pallone d'Oro per tre volte col Bayern.
La dirigenza del Liverpool, ora guidata dal nuovo direttore sportivo Julian Ward, ha recapitato al club tedesco un messaggio chiaro, dicendo loro di non tornare con un'altra offerta a meno che non siano disposti a soddisfare la loro valutazione di Mané, prossima ai 50 milioni di euro. Sulla vicenda peraltro nelle ultime ore è entrato a gamba tesa lo Spartak Mosca. Il club russo ha preso in giro il Bayern su Twitter, postando una finta offerta che avrebbe ricevuto dai bavaresi per il loro attaccante Aleksandr Sobolev.
Un'offerta di soli mille euro di base fissa, ma con bonus stratosferici legati a obiettivi fantasiosi: 10 milioni se il Bayern vince l'Eurovision (il festival musicale…), 15 milioni se il Manchester United vince un trofeo (anche i Red Devils sono pesantemente presi in giro per i loro recenti insuccessi), 20 milioni se Leo Messi firma per il Real Madrid. Il post è diventato rapidamente virale, esponendo ancora di più le attuali difficoltà del Bayern nell'uscire dalla situazione in cui lo ha ficcato Lewandowski: la sensazione è che alla fine la triangolazione sarà completata, col polacco al Barcellona e Mané – al giusto prezzo – in Baviera.