video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Bonucci: “A Venezia due punti persi. Zero alibi”

A Venezia va in scena la ‘solita’ Juve di questa stagione. Ha 8 punti in meno rispetto a quella di Andrea Pirlo un anno fa, 14 in meno rispetto a Sarri. Bonucci non cerca scuse e lo chiarisce in un messaggio su Twitter.
A cura di Maurizio De Santis
204 CONDIVISIONI
Leonardo Bonucci sfoga sui social network la delusione per il pareggio di Venezia
Leonardo Bonucci sfoga sui social network la delusione per il pareggio di Venezia

Zero alibi. La Juventus torna a casa da Venezia con un pareggio inutile, che le serve a niente e conferma le difficoltà di una stagione iniziata malissimo e finora mai raddrizzata. Massimiliano Allegri parla di blackout contro un avversario modesto che ha messo in luce tutte le tare dei bianconeri: quando sembrano finalmente in ripresa, scivolano e perdono terreno in classifica; calendario alla mano, l'impegno con la neopromossa che lotta per non retrocedere sembrava ampiamente alla portata; l'infortunio muscolare di Paulo Dybala potrebbe essere fastidioso, con il calciatore che può dire arrivederci al 2022 e saltare le ultime due partite del 2021.

Lunedì gli esami diagnostici che diranno quali sono le su condizioni: "Abbiamo rischiato", le parole del tecnico memore della gara di Champions League contro gli svedesi del Malmo. "Sono preoccupato. Mercoledì era uscito per un affaticamento e sembrava che stesse bene, purtroppo non è stato così…". Quale Juve si vedrà contro Bologna (al Dall'Ara) e Cagliari (ultima dell'anno all'Allianz Stadium)? È un rompicapo che l'allenatore proverà a risolvere: senza la Joya in avanti si spegne quel po' di luce che la squadra ancora ha.

Il difensore della Juventus in azione a Venezia dove i bianconeri hanno "perso due punti"
Il difensore della Juventus in azione a Venezia dove i bianconeri hanno "perso due punti"

"Abbiamo buttato via due punti", la chiosa dell'allenatore che deve fare i conti anche con il raffronto impietoso rispetto alla scorsa stagione e alla sua ultima esperienza sulla panchina bianconera che venne affidata a Maurizio Sarri. La Juventus ha 8 punti in meno rispetto a quella di Andrea Pirlo un anno fa (ma in squadra c'era Cristiano Ronaldo che colmava molte lacune con i suoi guizzi e la sua presenza), 14 in meno rispetto a Sarri (2020) e addirittura 20 rispetto allo stesso Allegri (stagione 2018/2019).

"Bisogna fare di più. Due punti persi. Zero alibi". È lo sfogo di Bonucci sui social network dopo la prestazione e il risultato di Venezia. Al di là delle buone intenzioni, la domanda resta sospesa in aria: ma questa Juventus è davvero in grado di fare di più?

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views